PwC

PwC

PwC è un network internazionale leader nei servizi professionali alle imprese. Il nostro obiettivo è creare il valore che cercano i nostri clienti e le nostre persone attraverso la costruzione di solide relazioni basate su collaborazione, qualità del servizio, integrità e rispetto reciproco. Siamo presenti in 157 paesi, con oltre 223.000 professionisti impegnati a dare risposte innovative e di qualità alle problematiche complesse delle aziende con cui lavoriamo. In Italia siamo circa 4.400 persone in 23 città.

PwC offre una vasta gamma di servizi in modo integrato e multidisciplinare. La grande forza del nostro network è quella di saper abbinare la conoscenza dei mercati locali ad un’organizzazione di respiro globale.

In sintesi, alcuni esempi delle nostre attività.

Assurance: comprende la revisione legale dei conti di bilanci d’esercizio, consolidati e infrannuali; l’analisi delle procedure contabili, gestionali e dei sistemi di controllo interno; l’analisi indipendente dei rischi aziendali connessi con l'applicazione di specifiche normative.

Consulting: si occupa di accompagnare i clienti nei progetti di trasformazione e ottimizzazione della struttura e dei processi di core business, governance e supporto. Abbiamo competenze specifiche in ambito Finance, Operations, People & Change, Strategy e Technology.

Deals: svolge attività di assistenza alle quotazioni in borsa, due diligence, valutazioni d’azienda, business plan, ristrutturazioni finanziarie e verifiche contabili su sospette irregolarità o frodi.

Tax and Legal: offre consulenza fiscale e legale nelle molteplici aree di specializzazione dello Studio PwC Tax and Legal Services (TLS).

L’approccio “one firm”, che prevede la collaborazione e l’interazione tra le linee di servizio, permette a PwC di ottenere un forte vantaggio competitivo e consente alle nostre persone di partecipare a progetti trasversali e di sviluppare competenze ed esperienze diverse.

COMPETENZE RICHIESTE

Lauree più richieste

  • Laurea in discipline economiche
  • Laurea in ingegneria
  • Laurea in giurisprudenza Conoscenza lingue straniereÈ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e, possibilmente, di una seconda lingua straniera. Sono particolarmente apprezzate esperienze di studio/stage all’estero.

CHI CERCHIAMO

PwC cerca persone appassionate, ricche di energia e con voglia di imparare. Sono indispensabili una spiccata attitudine al lavoro di gruppo ed una forte motivazione ad intraprendere un percorso di carriera in un contesto dinamico e sfidante. Inseriamo laureandi e neolaureati in discipline economiche, in ingegneria e in giurisprudenza; sono fondamentali una solida preparazione accademica ed un buon livello di conoscenza dell’inglese.

Le selezioni sono effettuate durante l’intero anno per tutte le società del network. I candidati ritenuti in possesso dei requisiti richiesti vengono contattati per partecipare al nostro iter di selezione, che prevede normalmente 3 step: colloquio di gruppo (con HR), colloquio individuale (con Manager/Senior Manager/Director), colloquio finale (con un Partner).

Le selezioni, sulla base del nostro modello di competenze, sono mirate a valutare le attitudini e competenze personali, la preparazione accademica, le conoscenze linguistiche e le aspirazioni dei candidati.

Per candidarsi è possibile inviare il proprio curriculum vitae collegandosi al sito http://www.pwc.com/it/careers dove sono descritte le diverse opportunità di lavoro e stage.

I tempi di selezione variano a seconda del tipo di profilo ricercato, possono durare un giorno fino a un mese.

There is a mobile optimized version of this page, view AMP Version.