Toyota

toyotaToyota Motor Corporation inizia la produzione di auto in Giappone nel 1937. L’anno successivo viene inaugurato il primo stabilimento Toyota. E’ questo il primo di una serie di numerosi impianti, alcuni dei quali costituiranno un’area che ancora oggi si chiama Toyota City. Dagli anni ’30, Toyota Motor Corporation è cresciuta fino a divenire leader a livello mondiale nel settore automobilistico, con circa 9.750.000 veicoli venduti nell’anno 2012, presente in 170 nazioni con 68 stabilimenti e circa di 320.000 dipendenti nel mondo.

Toyota, costantemente impegnata a garantire la qualità del prodotto e il rispetto per l’ ambiente, si ispira al principio secondo il quale “Nel mondo l’uomo e l’auto devono convivere in armonia”. Per questo Toyota è fortemente determinata a sviluppare e promuovere tecnologie e iniziative volte alla salvaguardia ambientale: ne è un esempio la Prius che, lanciata nel 1997, è la prima vettura al mondo ad essere dotata di motore ibrido (elettrico e a benzina). Oggi la gamma Ibrida si è notevolmente ampliata, comprendendo, oltre alla Prius Family (Prius, Prius+, Prius Pulg-In) anche Yaris Hybrid e Auris Hybrid. Per non parlare della gamma Lexus, il luxury Brand di Toyota, che è interamente composta da vetture Ibride.

Tra i suoi elementi distintivi, Toyota inserisce anche la Responsabilità Sociale, con l’obiettivo di condurre il proprio business nel rispetto degli stakeholders (i propri clienti, fornitori, azionisti, dipendenti e istituzioni).

La Toyota Motor Italia S.p.A. si è costituita come filiale diretta di Toyota Motor Corporation nel 1990. Dal 2003 è controllata direttamente dall’Headquarter Europeo denominato Toyota Motor Europe, con sede a Bruxelles. In Italia Toyota ha conosciuto una crescita esponenziale, cui hanno contribuito sia l’introduzione della Yaris, il “Piccolo Genio”, l’espansione della gamma prodotti e l’attenzione rivolta alla costruzione di una rete co
mmerciale e di assistenza sempre più efficiente e capillare.

» I VALORI TOYOTA.
I valori che rappresentano gli elementi unici e distintivi della cultura e del successo dell'azienda nel mondo sono raggruppati nei 2 pilastri principali: il “Miglioramento Continuo” ed il “Rispetto per le Persone”.

» PERCORSI PROFESSIONALI. Toyota Motor Italia è un’azienda dinamica, che crede nel proprio prodotto, nella soddisfazione del cliente e nello sviluppo delle risorse umane, riconosciute come vero capitale strategico dell’azienda. La nostra realtà offre ad un neo-laureato l’opportunità di sviluppare, in un ambiente giovane (età media 39 anni) e stimolante, conoscenze e competenze altamente qualificate mediante il coinvolgimento diretto in tutte le attività. Spirito di squadra, meritocrazia, job rotation e piani di sviluppo professionale mirati a far acquisire esperienze diversificate e sfidanti, sono parte integrante della nostra filosofia aziendale.

» PER INVIARE IL CURRICULUM.
Sito Internet: www.toyota.it Sezione Corporate - “Lavor con noi”
Specificare nelle note il seguente riferimento: BW13

There is a mobile optimized version of this page, view AMP Version.