BIRRADAMARE

Birradamare Il nome della nostra società è BIRRADAMARE e che lo si legga "birra da amare" o "birra da mare" non si sbaglia. Nasciamo infatti nel 2004 in riva al mare di Roma grazie all’amore (ed alla passione) per la birra fatta con metodi artigianali dei nostri fondatori, Elio Miceli e Massimo Salvatori, che producevano birra cruda senza alcun trattamento presso il loro Brew Pub ubicato ad Ostia sul litorale romano, proprio davanti al mare.

Poi nel 2005 grazie alle competenze raggiunte, all’esperienza maturata, ma soprattutto grazie all’incontro con il mastro birraio Ioan Bratuleanu, cominciamo ad allargare il nostro raggio d’azione aumentando e diversificando la produzione.

Il favore dei consumatori e la grande richiesta delle nostre birre, ci porta infine nel 2010 all’apertura del nostro stabilimento di Fiumicino, in provincia di Roma a pochi chilometri da Ostia, inserendoci di fatto a pieno titolo nel mercato dei produttori di birre artigianali con i nostri marchi birradamare e Birra Roma.

Le nostre birre sono distribuite in tutta Italia ed esportate all’estero, soprattutto in Europa, negli USA, in Australia ed in Giappone, a dimostrazione che la strada intrapresa di produrre birre con il cuore e senza “compromessi” ha ripagato i nostri sforzi, il nostro impegno ed i nostri sacrifici.

Nel 2012 abbiamo affrontato l’ultima e più importante trasformazione: siamo diventati una società agricola in grado di controllare tutta la filiera produttiva.

Facciamo parte delle associazioni di categoria Assobirra, Coldiretti e A.BI.Lazio, per sostenere tutte la iniziative legate alla promozione della birra prodotta con metodi artigianali, e per dare sostegno ed utilizzare la produzione agricola certificata del Lazio.
Un particolare impegno lo profondiamo sostenendo la politica di attenzione all’abuso di alcool del programma "Bevi consapevole".

LA NOSTRA FILOSOFIA

Per produrre con metodi artigianali birra di qualità e senza compromessi, cioè integrale e non pastorizzata, amore e fantasia da soli non bastano, servono un forte legame con il territorio, un’attenzione maniacale nello scegliere e verificare la provenienza degli ingredienti, servono competenze, esperienza, macchinari d’avanguardia e processi produttivi rigorosi e controllati.
Questa è la filosofia produttiva che ci consente di trasformare i nostri buoni propositi in produzioni d’alta qualità, costanti nel tempo e prive di difetti.

La scelta delle materie prime come l’acqua, il luppolo ed il lievito, è una parte fondamentale di questa nostra filosofia. La selezione infatti avviene con cura maniacale prestando la massima attenzione alla filiera produttiva seguendone l’evoluzione nel tempo e seguendo quotidianamente ogni utilizzo degli ingredienti.

E il malto d’orzo?
Non ce ne siamo dimenticati, esso merita un capitolo a parte.

I malti che utilizziamo provengono da coltivazioni Italiane ed Europee controllate e certificate, ma almeno il 70% dell'orzo proviene direttamente dalle nostre piantagioni di Maccarese e Parco di Vejo.
Siamo molto fieri di questo traguardo raggiunto, che ci permette di controllare l'intero ciclo di produzione, trasformandoci da azienda artigianale in azienda agricola artigianale. Tutto questo oltre a significare maggiore qualità e rintracciaiblità della filiera, trasforma i nostri prodotti in 100% chilometro zero.

Insomma birre fatte con il cuore ma anche con tutti i sacri crismi.

There is a mobile optimized version of this page, view AMP Version.