Fastweb

Fastweb

Fastweb S.p.A., con un fatturato a fine dicembre 2016 di circa 1.800 milioni di euro e 2,4 milioni di clienti, è uno dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia.

Nata 18 anni fa a Milano, Fastweb ha sviluppato una rete nazionale in fibra ottica lunga 45.600 chilometri e oggi raggiunge con la tecnologia Fiber-to-the-Home o Fiber-to-the-Cabinet circa 7,7 milioni di abitazioni e aziende e prevede, entro il 2020, di portare la banda ultralarga ad oltre 13 milioni di famiglie e imprese, ossia il 50% della popolazione.

La società offre ai propri clienti un servizio mobile di ultima generazione basato su tecnologia 4G e 4G Plus, e una vasta gamma di servizi voce e dati, fissi e mobili, ad aziende di tutte le dimensioni alle quali fornisce, in particolare, servizi ICT avanzati, come l’Housing, il Cloud Computing, la Sicurezza gestita e la comunicazione unificata.

La società fa parte del gruppo Swisscom dal settembre 2007.

Siamo circa 2500 dipendenti, divisi in 20 sedi sparse su tutto il territorio italiano e 16 negozi monobrand.

Il processo di recruiting in Fastweb si compone di 4 step principali:

  • Apply: invio della candidatura e creazione del profilo
  • Web assessment: completamento di prove online
  • Interview: colloquio telefonico e in presenza
  • On boarding: benvenuto in Fastweb!

Il Web assessment è un percorso innovativo e rende l’esperienza dei candidati digitale, con una duplice finalità:

  • Conoscitiva e valutativa: utile al processo di selezione;
  • Di orientamento: il candidato riceve un feedback in tempo reale al termine di ogni prova effettuata.

Scopri quali sono le posizioni aperte in Fastweb, iscriviti nel nostro portale dedicato al recruiting cliccando sul link che trovi di seguito e prova il nostro Fastweb Digital Recruiting.

Lavora con noi

Se il mondo di Fastweb ti incuriosisce, nel nostro canale Instagram puoi trovare le storie di chi vive l’azienda tutti i giorni, dei progetti che stiamo costruendo e dei nostri successi. Il nostro account infatti è dedicato alle Fastweb people, e sono loro a raccontarti cosa vuol dire lavorare in Fastweb.

Il nostro canale Instagram

Il Welfare di Fastweb si pone come obiettivo quello di bilanciare la vita lavorativa con il tempo libero e la vita privata, salvaguardare il benessere dei propri dipendenti e sostenerli nel contesto socio-economico, con un’attenzione alla cura della persona e della famiglia.

Dal 2016 in Fastweb c’è lo “Smart Working”: sai cos’è?

È una delle iniziative che la nostra azienda ha messo in campo all’interno di un progetto che pone al centro la persona e i suoi bisogni di conciliare vita e lavoro.

Siamo convinti che la possibilità di lavorare in un modo più flessibile e fuori ufficio, possa portare benefici all’azienda in termini di benessere organizzativo e produttività, e all’ambiente in termini di riduzione degli spostamenti casa-lavoro.

Grazie a questa modalità di lavoro i dipendenti di Fastweb possono lavorare ovunque vogliano per 4 giorni al mese, con un massimo di un giorno alla settimana.

Smartworking@Fastweb

Fastweb Digital Academy

Fastweb Digital Academy è la scuola per le nuove professioni digitali.

Nata a Milano nell’ambito di Cariplo Factory, la scuola è finanziata da Fastweb insieme a Fondazione Cariplo e ha l’obiettivo di accelerare l’incontro tra i giovani e il mondo del lavoro tramite percorsi di formazione specialistica sulle nuove competenze digitali.

Tre sono le aree di insegnamento: Digital Design & Making, Digital Development, Digital Marketing & Collaboration.

I corsi di Fastweb Digital Academy sono gratuiti, rivolti ai giovani fra i 20 e i 40 anni, tenuti da specialisti e professionisti nei settori di riferimento: IAB Italia, Netcomm, Digital Bros Game Academy, Forge Reply, Wemake, Oracle Academy, Cefriel. Sono erogati tramite lezioni in aula e laboratori dove gli studenti collaborano su vari progetti.

Se vuoi scoprire di più visita il sito fastwebdigital.academy

There is a mobile optimized version of this page, view AMP Version.