HDI

HDI Assicurazionhdii è una Compagnia multiramo che opera su tutto il territorio nazionale e che è in grado di offrire ai propri Clienti una protezione completa e totale.

Nasce dall’evoluzione della Banca Nazionale delle Comunicazioni che già dal 1967 operava come ente pubblico prevedendo servizi assistenziali e previdenziali a favore dei ferrovieri.
È divenuta una società per azioni nel 1992 e nel 1997 è entrata a far parte del terzo Gruppo assicurativo tedesco, il Gruppo Talanx di Hannover una realtà di rilievo internazionale che opera in 150 paesi contando circa 10.000 dipendenti in tutto il mondo.

Deriva dalle proprie origini la caratteristica principale di HDI Assicurazioni ossia il fatto di essere una Compagnia prevalentemente “di nicchia” e quindi la naturale attitudine ad interrelarsi con segmenti di Clientela definiti e selezionati e di costruire offerte e servizi altrettanto distinti e selezionati, per ogni “gruppo omogeneo” di Clientela facendo leva sulle capacità relazionali, sul rapporto di fiducia e sulla competenza tecnica.

Missione che è rappresentata attraverso il nostro claim:
“Al tuo fianco, ogni giorno”

La nostra Compagnia, in attuazione della propria missione, opera attraverso più canali distributivi.
Un primo canale è rivolto ai Dipendenti e Pensionati delle Ferrovie (clientela tradizionale della Compagnia) che fanno capo a una Società autonoma creata da HDI Assicurazioni, InLinea S.p.A.; InLinea, oggi, oltre ad offrire ai Ferrovieri il consueto servizio assicurativo, stabilisce con loro un rapporto diretto che va ben al di là del semplice rapporto assicuratore/Cliente, e che si basa sulla reciproca stima e fiducia. Questa Rete porta avanti, nei confronti dei Ferrovieri, anche iniziative senza scopo di lucro.
Un secondo canale è costituito dalla rete di Agenzie Generali e Brokers che, operando sotto la Direzione
Commerciale di HDI Assicurazioni, si rivolgono, come detta la mission della Compagnia, a un pubblico che privilegia il contatto personale e la relazione di fiducia, che dura nel tempo, con il proprio Consulente assicurativo-previdenziale.
Un terzo canale è costituito da una serie di contratti e accordi commerciali volti alla distribuzione dei prodotti assicurativi tramite banche ed altri intermediari istituzionali. Essi operano con i segmenti di Clientela che si rivolgono abitualmente a grandi enti bancari e finanziari, anche per soddisfare le proprie esigenze di protezione. Sempre nell’ambito di questi accordi la Società ha costituito, in partnership con un importante Gruppo Bancario italiano, la Compagnia InChiaro Assicurazioni S.p.A.
I principali Valori su cui si fonda lo spirito della nostra organizzazione e in base ai quali operiamo sia verso l’esterno che internamente sono:

La Trasparenza
Tutte le attività vengono portate avanti nella massima trasparenza, cercando di darne informazione a tutti.

La Coerenza
Il rilevante percorso evolutivo compiuto in questi anni dalla Compagnia è stato sempre portato avanti nella logica
della gradualità e della coerenza. Abbiamo compiuto sempre passi piccoli che, sommati, ci hanno fatto raggiungere importanti risultati, ponendoci obiettivi coerenti con le nostre caratteristiche e dimensioni e comunicandoli in modo, appunto, trasparente.

Il Gioco di Squadra
Nessun obiettivo si raggiunge operando in base ad una visione individualistica del lavoro. La collaborazione, l’integrazione tra le funzioni, le corrette relazioni interpersonali, sono condizioni assolutamente necessarie per operare con successo.

L’Orientamento al Cliente
Se la nostra missione è “Al tuo fianco, ogni giorno”, l’orientamento al Cliente è un valore prioritario. La tutela del Cliente va esercitata a tutti i livelli, in tutte le occasioni.

Oltre a ciò condividiamo l’integrazione tra le funzioni, la circolazione e la comunicazione delle informazioni tra le strutture e il senso di appartenenza all’impresa.

RECLUTAMENTO E SELEZIONE

Seppure le origini della nostra Società siano lontane nel tempo, la politica di reclutamento delle nuove risorse è sempre stata volta all’innovazione e all’inserimento di giovani da formare e far crescere professionalmente, tant’è che l’età media del personale che lavora oggi in HDI è di poco superiore ai 40 anni.
Ci piacerebbe entrare in contatto con risorse che possiedono una spiccata attitudine al lavoro di gruppo, orientamento ai risultati e buone doti comunicative da inserire all’interno delle strutture della Direzione Generale di Roma.
Non stiamo cercando agenti o promotori.

Il processo di selezione è condotto direttamente dalla nostra Direzione Risorse Umane e prevede colloqui individuali durante i quali vengono indagate le capacità relazionali, la spinta motivazionale e le conoscenze specialistiche del candidato.
HDI Assicurazioni è costantemente alla ricerca sia di candidati già esperti in ambiti assicurativi che di giovani laureati.
Ricerchiamo preferibilmente laureati in Economia, Scienze Statistiche Attuariali e Giurisprudenza ma sono di nostro interesse anche altre lauree sia umanistiche che scientifiche.
Oltre al titolo di studio, le persone devono dimostrare una gran voglia di apprendere e di lavorare nel rispetto degli altri; la preparazione di base, la disponibilità, l’umiltà e la voglia di crescere insieme sono requisiti a cui prestiamo un’attenzione particolare per costruire solide basi, necessarie per garantire il futuro della Compagnia.
A tutti i livelli sono condivisi valori quali la naturale diffusione delle informazioni, l’attenzione alle persone, al clima complessivo e al gioco di squadra.

Al termine del processo di selezione ai candidati prescelti garantiamo un inserimento in azienda con un’offerta contrattuale coerente con il livello di studi e l’esperienza professionale acquisita.
Per i neolaureati o laureandi offriamo l’utile strumento dello stage che consente un percorso formativo attento, puntuale e orientato alla soddisfazione e reale partecipazione della risorsa alle attività alla base del progetto formativo.

I riferimenti di HDI sono i seguenti:
HDI Assicurazioni Spa
Direzione Risorse Umane
Via Abruzzi, 10
00187 Roma
Fax 06/42103450
sito internet: www.hdiassicurazioni.it
e-mail: selezione@hdia.it

There is a mobile optimized version of this page, view AMP Version.