MSX

MSXMSX International - presente in più di 18 Paesi con un fatturato complessivo di oltre 400 milioni di euro annui e con una forza lavoro di cir
ca 4000 dipendenti in tutto il mondo - è il leader globale nel mondo automotive per la fornitura di servizi di outsourcing.
Il nostro punto di forza è fornire soluzioni integrate, combinando best practices, tecnologia ed informazioni.
Le nostre soluzioni prevedono:

Sviluppo della rete Dealer e miglioramento dei processi
Gestione della garanzia
Supporto tecnico e gestione delle informazioni
Formazione, Staffing e gestione dei fornitori

Con oltre 70 anni di esperienza nel settore sappiamo cosa serve ai nostri clienti per essere sempre un passo avanti alla concorrenza.

Le nostre soluzioni permettono ai circa 350 clienti presenti in tutto il mondo di:

Migliorare l'efficienza e la profittabilità dei Dealer
Incrementare le vendite e la performance del Post-vendita
Generare nuove opportunità di vendita
Ridurre i costi di garanzia ed eliminare gli sprechi
Migliorare le competenze tecniche dei Dealer
Incrementare la soddisfazione e la fidelizzazione del Cliente Finale

I PERCORSI PROFESSIONALI

MSX International offre ai giovani laureati l’opportunità di crescere in un ambiente internazionale, meritocratico e stimolante, caratterizzato da un forte spirito di team e di sfida continua al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Coloro che entreranno a far parte della MSX International verranno avviati ad un veloce inserimento nei progetti, dopo una intensa attività di formazione che prevede momenti di aula affiancati ad attività sul campo.
Il meccanismo della Job Rotation prevede per i dipendenti con più alto potenziale, la possibilità di svolgere diverse mansioni nei primi anni di carriera: ciò consente una esperienza diversificata ed una conseguente flessibilità tale da poter ricoprire anche in breve tempo incarichi manageriali di elevata responsabilità.
Oltre a ciò la stretta sinergia con le attività dei nostri clienti può consentire sviluppi professionali direttamente nel “core business” del settore automobilistico.

CHI CERCHIAMO

La ricerca, il reclutamento e la selezione di nuovo personale è un processo continuo, caratterizzato da un iter strutturato volto ad individuare risorse umane dotate di potenziale.
Il legame con il mondo accademico consente alla Direzione del Personale di selezionare giovani neolaureati direttamente dai più prestigiosi Atenei italiani.
La selezione si rivolge principalmente ai laureati in Ingegneria Meccanica, Ingegneria Gestionale ed Economia con il massimo dei voti. Si richiede la perfetta padronanza dell’inglese.
Il canale di reclutamento principale è rappresentato dalle candidature spontanee inviate al nostro indirizzo di posta elettronica o a seguito di inserzioni sui maggiori quotidiani e siti internet specializzati.
Sono previsti colloqui con i manager di linea e con i responsabili delle Risorse Umane.
Nei colloqui di selezione oltre che le competenze acquisite durante gli studi viene valutato il potenziale del candidato e le sue caratteristiche personali quali: motivazione, passione per le sfide, leadership.

OPPORTUNITÀ  DI STAGE

Lo stage in MSX rappresenta uno dei principali canali di ingresso attraverso il quale è possibile fare significative esperienze professionali propedeutiche ad un inserimento definitivo in azienda. Durante lo stage infatti si avrà la possibilità di partecipare ad un percorso formativo finalizzato all’acquisizione ed allo sviluppo di competenze specifiche. Il lavoro in team permetterà inoltre di conoscere dall’interno la realtà aziendale nella sua complessità e nello stesso tempo di intraprendere un’esperienza non solo teorica ma anche e soprattutto pratica.

 

Recruiting on line:

www.msxitalia.com

There is a mobile optimized version of this page, view AMP Version.