Opportunità di lavoro in Fastweb: Network Engineering Professional

Opportunità di lavoro in Fastweb: Network Engineering Professional

Fastweb, con circa 2,4 milioni di clienti, è uno dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia. L'azienda offre una vasta gamma di servizi voce e dati, fissi e mobili, a famiglie e imprese. La società fa parte del gruppo Swisscom dal settembre 2007, conta più di 2500 dipendenti ed ha circa 20 sedi sparse su tutto il territorio italiano, da Milano a Cagliari.

Fastweb ha sviluppato una rete nazionale in fibra ottica di 44.000 chilometri e oggi raggiunge con la tecnologia fiber-to-the-home o fiber-to-the-cabinet circa 7,7 milioni di abitazioni e aziende.

DESCRIZIONE DEL RUOLO

Per la Divisione Enterprise nella sua sede di Milano, Fastweb  ricerca un/una Network Engineering Professional.

Mission: Il Network Engineering Professional ha il compito di supportare le attività di Prevendita e Project Management su soluzioni architetturali complesse e di svolgere attività consulenziali su importanti Clienti del mercato Enterprise.

RESPONSABILITÀ ED ATTIVITÀ

Il candidato ideale deve essere in possesso di almeno 5 anni di esperienza in ambito Networking in posizioni di Ingegneria/Customer Design o analoghe presso Service Provider o aziende del settore ICT aventi reti di elevate complessità.

Le principali attività che la posizione richiede sono:

  • Servizi di consulenza specialistica e di supporto ingegneristico per la gestione di progetti complessi, principalmente rivolti alle infrastrutture di Voice & Video Communication.
  • Gestione e supervisione dei progetti di integrazione e/o migrazione che richiedono lavorazioni ad-hoc, critiche e sensibili.
  • Attività di testing per la certificazione delle soluzioni da implementare.
  • Esecuzione e/o supervisione delle attività di collaudo.
  • Redazione e/o supervisione della documentazione tecnica (HLD / LLD / Procedure migrazione).
  • Supervisione e governance degli outsourcer.

COMPETENZE – ESPERIENZE RICHIESTE

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria;
  • Consolidate conoscenze tecniche su:

- Sistemi di Unified Communication, principalmente Cisco Call Manager CUCM in modalità Singolo e Multi Cluster, Avaya, Monkey Voice etc..

- Servizi di Video Comunicazione/Telepresence (Cisco, Tandberg, Polycom etc..)

- Sistemi di Unified Contact Center

- Apparati tipo Voice Gateway, SBC (CUBE, Acme, NetMatch), e Media Resources

- Sistemi Virtualizzazione (Vmware)

- Apparati Cisco Router/Switch (serie 29xx, 39xx, ASR1K, Nexus, 35xx, 65xx)

- Protocolli di fonia/video (SIP, SIP trunking, Mgcp, H.323, H.264)

- Protocolli di routing/switching (BGP, OSPF, EIGRP, STP, MPLS)

  • Ha conseguito una o più tra le seguenti certificazioni:

- Cisco CCNP/CCIE Voice

- Cisco CCNP/CCIE Collaboration

- Cisco CCNP/CCIE Routing & Switching

- Cisco CCNP/CCIE Design

- Huawei HCNP/HCIE Routing & Switching

- Brocade BCNE

  • Buona conoscenza della lingua Inglese (scritto - parlato)
  • Spiccate doti di autonomia e capacità di relazionarsi con il Cliente (interno ed esterno) ed i fornitori esterni
  • Propensione al problem-solving
  • Volontà di mantenere costantemente aggiornato il proprio Know-how e di mettersi continuamente in discussione
  • Attitudine a gestire in autonomia situazioni di particolare criticità

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Disponibilità a brevi trasferte sul territorio italiano

Al link ulteriori informazioni e modalità di candidatura.

There is a mobile optimized version of this page, view AMP Version.