PROTIVITI

protivitiProtiviti è una società di consulenza indipendente dai network di revisione contabile ed è leader nell'offerta di servizi di consulenza in ambito Corporate Governance, Risk Management e Internal Audit.
Nata nel 2002, è un network caratterizzato da una presenza internazionale di rilievo, con sede in California e oltre 50 uffici presenti nelle principali città degli Stati Uniti, Canada, Europa, Asia e Australia. In Italia Protiviti opera dal gennaio 2004 nelle sedi di Milano, Torino e Roma e conta su circa 100 professionisti tra personale dipendente e a progetto. La filiale italiana è in continua crescita, a conferma del sempre maggiore interesse del mercato nei confronti dei servizi di Risk Consulting: in ciಠsi innesta la continua attività di ricerca del personale, a tutti i livelli professionali, ad oggi perseguita da Protiviti.

Nel settembre 2006 Protiviti è stata nominata da Business Week una delle migliori società in cui intraprendere una carriera professionale.

Protiviti è l'unico esempio su scala mondiale di attività professionale dedicata esclusivamente all'identificazione e alla valutazione dei rischi aziendali e all'analisi dei processi di gestione e controllo.

La base Clienti include oltre il 20% delle imprese del Fortune 1000. Protiviti è controllata da Robert Half International (RHI), società quotata al NYSE, leader nei settori del lavoro temporaneo professionale e manageriale nonchà© nel reclutamento specialistico: ha ottenuto dal Fortune Magazine per quattro anni consecutivi il titolo di "America's Most Admired Companies" e il suo Amministratore Delegato ha ricevuto da Business Week la nomina di "Top Manager tra i più etici dell'anno".

RHI appartiene all'indice S&P 5

Percorsi professionali

Neolaureati fino ad 1 anno di esperienza
Ricerchiamo Junior consultant da inserire nelle seguenti aree di risk consulting: Controllo interno e Corporate governance, IT audit e Sicurezza informatica, Internal auditing, Analisi funzionale dei processi.
Il candidato ideale si è laureato a pieni voti, possiede una buona conoscenza della lingua inglese e dimestichezza nell'utilizzo degli applicativi Office. Completano il profilo una forte determinazione, ottime capacità relazionali e comunicative, predisposizione al lavoro di gruppo, spirito di iniziativa e proattività . Si richiede la disponibilità a trasferte.

Junior da 1 a 3 anni di esperienza
Ricerchiamo consultant da inserire nelle aree di: Controllo interno e Corporate governance, IT audit e Sicurezza informatica, Internal auditing, Analisi funzionale dei processi, Risk Management, Sarbanes & Oxley, Basilea II. Il candidato ideale possiede un'ottima conoscenza della lingua inglese e dimestichezza nell'utilizzo degli applicativi Office. Completano il profilo una buona capacità organizzativa, doti di leadership e di gestione di un
team, predisposizione al lavoro di gruppo, spirito di iniziativa creatività , autonomia operativa e decisionale. Si richiede una precedente esperienza maturata presso società di revisione o di consulenza.

Il nostro candidato ideale si è laureato a pieni voti, possiede una buona conoscenza della lingua inglese e dimestichezza nell'utilizzo degli applicativi Office.
Completano il profilo una forte determinazione, ottime capacità relazionali e comunicative, predisposizione al lavoro di gruppo, spirito di iniziativa e proattività . Si richiede la disponibilità a trasferte.

Selezione e formazione

Le selezioni sono attive tutto l'anno e si svolgono presso le diverse sedi della società attraverso colloqui di gruppo e individuali, mirati a valutare il potenziale, la preparazione accademica e le aspirazioni dei candidati. L'iter di selezione si conclude con un colloquio individuale con il manager responsabile dell'area in cui il candidato verrà inserito.
Se sei un laureando, attraverso uno stage puoi affrontare un'interessante esperienza formativa.

La formazione professionale e manageriale prevede vari percorsi, definiti in base alle fasi della carriera e all'area di competenza:

Protiviti University: oltre 2000 corsi online aperti a tutti i dipendenti;
Tematiche specifiche: Accounting, IAS/IFRS, Technology Risk Consulting, Governance, Fraud Audit, Basel II, Risk Management;
Milestone Schools: Consultant Worldwide School, Senior Consultant Worldwide School, New Managers School, Internal Audit School.

Opportunità di lavoro

Ti offriamo l'opportunità di lavorare in un contesto giovane e dinamico, nel quale il confronto quotidiano ti consentirà di crescere velocemente e di esprimere il tuo talento.

I Settori nei quali potrai esprimere le tue potenzialità sono Controllo interno e Corporate governance, IT audit e Sicurezza informatica, Analisi funzionale dei processi, Risk Management, Sarbanes & Oxley, Basilea II, Internal auditing, suddivisi nelle seguenti aree:

Business Risk: supporta le aziende nel disegno e nell'implementazione di processi di risk management rivolti ad identificare, valutare e gestire i principali rischi aziendali. Fornisce inoltre consulenza organizzativa e operativa, finalizzata ad allineare i modelli organizzativi, operativi e di controllo delle aziende alle migliori prassi esistenti.

Technology Risk: gestione dei rischi connessi ai sistemi informativi aziendali
e ai dati da essi gestiti. L'offerta è strutturata nelle seguenti solution: IT Governance, IT Audit, Efficacia dei Sistemi Applicativi, Sicurezza Informatica e Privacy, Continuità Operativa e Disaster Recovery.

Internal Audit: competenze, strumenti e metodologie di Internal Audit allineate alle best practices internazionali per i Clienti dotati di strutture di controllo interno o che intendono dotarsi di una simile funzione.

Contatti

Per maggiori informazioni su Protiviti consulta il sito www.protiviti.it.
Puoi inviare il tuo CV a: jobrecruiting@protiviti.it.

There is a mobile optimized version of this page, view AMP Version.