Diversity Opportunity

Diversity Opportunity

Diversity Opportunity è una società di consulenza e servizi per l’area risorse umane e nello specifico nell’area del Diversity management.

L’innovazione che apportiamo è costituita da servizi di accompagnamento alle aziende e agli enti pubblici clienti verso una visione della loro organizzazione in termini di valore - diversità e nello specifico di talento. Questo l’elemento di originalità.

Il talento oggi si manifesta attraverso la valorizzazione di tutte le specificità umane di cui l’organizzazione aziendale -e il mercato - è composto.

Handicap, genere, età, etnia, etc. Diversity opportunity propone ai propri clienti una spinta propulsiva per il cambiamento culturale totale: non solo una vendita di servizi on demand ma al contrario un percorso - con durata variabile a seconda del progetto costruito.

L’obiettivo è aiutare le aziende a costruire al proprio interno un ufficio di Diversity e disability management che con il focus al business accompagni l’organizzazione hr verso una piena valorizzazione delle diversità contenute o inserite.

Tre le aree dei nostri servizi:

  • Vendite: il mercato è composto da differenti tipi di umanità, aiutiamo l’azienda a costruire un’organizzazione speculare al fine di massimizzare i risultati di business. Proponiamo piani di vendita mirati, creazione team di vendita e di ricerca e sviluppo diversificati, rementoring per differenti età.
  • Human Resources: percorsi di valutazione di performance e di formazione sull’empatia, piani di sviluppo del personale su item di creatività e innovazione. Processi di reclutamento web che impediscano la discriminazione. (per idee e non per età, sesso, nazionalità, handicap)
  • Responsabilità sociale e marketing: piani di comunicazione sul valore diversità interni ed esterni all’azienda, policy di diversity per clienti e fornitori. Creazione di network di stakeholders nel ambiente di riferimento specifico per l’area del diversity e disability.

Il mercato a cui ci rivolgiamo è onnicomprensivo di tutti i settori merceologici: aziende di medio-grandi dimensioni che lavorino in settori molto competitivi e ad elevato tasso d’innovazione tecnologica.

Per queste aziende e fondamentale essere attrattivi per i talenti migliori e di tutto il mondo: in questa situazione di bisogno Diversity Opportunity accelera e innova i classici modelli di reclutamento e selezione (intercettazione e valutazione risorse umane in termini di Empatia) permettendo d’intercettare i talenti migliori che ricercano posti di lavoro aggreganti, sperimentali, e dove si da spazio alla creatività e al pensiero critico.

Il talento prescinde dal genere, dall’età, dalla nazionalità o dall’essere normodotati.

There is a mobile optimized version of this page, view AMP Version.