fbpx

Eni

    Panoramica

    • settori Energy - Environmental
    • Offerte di lavoro pubblicate 0

    descrizione dell'azienda

    Il cane a sei zampe detta i valori interpretati dalle varie forme della comunicazione aziendale. Oggi lo fa anche attraverso la campagna istituzionale Eni +1.

    La storia di Eni ogni giorno continua a essere scritta da migliaia di donne e uomini in tutto il mondo la cui esperienza e concretezza del lavoro si trovano anche al centro della campagna di comunicazione. Pur essendo un’azienda innovativa proiettata verso il futuro, Eni resta fedele alla sua storia e ai suoi valori: parla da sempre di innovazione, dialogo, cooperazione, cultura e il cane a sei zampe, chiamato a confrontarsi con una pluralità di significati ben più ampia rispetto al passato, dimostra oggi di saper mantenere il legame con una storia di oltre sessant’anni fatta di sfide e successi sempre nuovi.

    La popolazione mondiale nel 2040 supererà i 9 miliardi e la domanda di energia continuerà a crescere. Eni è un’impresa dell’energia ed è consapevole di dover guardare al futuro senza pensare solo al business, ma assumendosi grandi responsabilità. Siamo di fronte a una grande sfida e riconosciamo infatti la necessità di intervenire attivamente nel contrastare i cambiamenti climatici che impattano sempre più la vita di tutti i giorni, attraverso un’accurata strategia integrata che si concretizza nel nostro percorso di decarbonizzazione, attraverso azioni, innovazioni, tecnologie e progetti. Ma non basta. Per fare la differenza occorre che tutti – aziende, istituzioni, cittadini – facciano la propria parte. È solo con la collaborazione, infatti, che è possibile vincere la sfida del presente che riguarda tutti. Questa l’idea alla base della campagna “Eni +1” con cui Eni, consapevole di essere in prima linea per un futuro low-carbon, condivide le proprie innovazioni e i propri progetti sostenibili e circolari e, insieme, invita il pubblico ad agire nella quotidianità, indicando alcuni gesti virtuosi che possono contribuire a cambiare il futuro del nostro pianeta. Una chiamata collettiva all’azione che è riassunta dal claim “Insieme, abbiamo un’altra energia”, dove “altra” significa diversa, maggiore, più efficace.

    Fin dalla sua fondazione Eni si ispira a principi che ne guidano ogni azione e che ne rendono unico e distintivo il modo di operare. Principi che Eni si impegna a promuovere presso i propri stakeholder attraverso la fiducia, la conoscenza reciproca e la condivisione di valori e obiettivi. Le nostre azioni sono da sempre volte a garantire la tutela e la promozione dei diritti umani, il rispetto di standard del lavoro sicuri ed equi, la salvaguardia dell’ambiente, il contrasto alla corruzione all’interno dell’organizzazione e fra i partner industriali.

    Questo sito utilizza cookie tecnici e profilativi, sia propri che di terze parti, per migliorare le funzionalità e per inviarti pubblicità e contenuti in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Leggi altro