fbpx
In primo piano

FASTWEB

  • Link social:

Panoramica

  • settori Telecommunications
  • Offerte di lavoro pubblicate 0

descrizione dell'azienda

Chi è Fastweb?

Con 2,7 milioni di clienti su rete fissa e 2,2 milioni su rete mobile Fastweb è uno dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia. La società promuove la trasformazione digitale della società per costruire un futuro sempre più connesso, inclusivo e ecosostenibile. Dalla sua creazione nel 1999, l’azienda ha puntato sull’innovazione e sulle infrastrutture di rete per garantire la massima qualità nella fornitura di servizi a banda ultralarga e favorire la digitalizzazione dei cittadini e del Paese.


Per aiutare tutti a costruire il proprio futuro con fiducia, l’azienda investe continuamente in reti performanti a velocità Gigabit e in servizi innovativi, incoraggia la più ampia diffusione tra la popolazione delle competenze digitali, promuove una cultura inclusiva, coltivando la crescita dei talenti, e sostiene la lotta ai cambiamenti climatici. Dal 2015 la società acquista il 100% dell’energia da fonti rinnovabili e nel 2020 ha fissato ambiziosi obiettivi di riduzione delle emissioni approvati da Science Based Target initiative. Già Carbon Neutral per le emissioni dirette e per quelle derivanti dall’erogazione del servizio ai propri clienti, Fastweb ha definito l’ambizioso obiettivo di diventare completamente Carbon Neutral entro il 2025. Premiata con il secondo posto della classifica Europe’s Climate Leaders 2021 del Financial Times Fastweb ha ricevuto da Standard Ethics il rating di sostenibilità “EE” (Strong). Dal gennaio 2022 Fastweb è società Benefit.

 

Purpose, Vision e Valori 

Con TU SEI FUTURO Fastweb ridefinisce la propria identità attraverso una nuova visione strategica. Una visione che mette al centro le persone per supportare tutti a far parte del Futuro ridisegnato dalla trasformazione digitale in corso. Un impegno rinnovato che passa dallo sviluppo di infrastrutture chiave per la digitalizzazione del Paese e il perseguimento dei più alti standard di responsabilità sociale e di sostenibilità ambientale, con l’obiettivo di

aiutare tutti a costruire il proprio Futuro, con fiducia.

 

Un Futuro più connesso, più inclusivo, più ecosostenibile.

Quello che Fastweb immagina e che si impegna a realizzare attraverso il digitale è un Futuro più connesso, inclusivo e ecosostenibile che si costruisce giorno dopo giorno attraverso la disponibilità di reti performanti a velocità Gigabit e di servizi innovativi, la più ampia diffusione di competenze digitali, lo sviluppo di una cultura inclusiva che valorizzi le specificità di ognuno e coltivi i talenti, allineandosi ai migliori standard internazionali per dare il proprio contributo alla lotta ai cambiamenti climatici.

 

La nostra Vision: INSIEME CONNETTIAMO IL FUTURO, SEMPLICEMENTE.

L’ambizione che muove Fastweb verso il Futuro si basa anche sulla condivisione di Vision e di Valori comuni a cui la società e i suoi dipendenti si ispirano e che sono espressione di un’azienda che evolve continuamente per continuare a giocare un ruolo di primo piano nella trasformazione digitale del Paese.

I nostri Valori:

Care

  • Prendiamo decisioni per il bene dei clienti
  • Ci prendiamo cura dei nostri colleghi
  • Ci prendiamo cura di noi stessi

Coraggio

  • Siamo digitali
  • Siamo protagonisti
  • Siamo imprenditori

 Sostenibilità

  • Creiamo valore per l’azienda
  • Investiamo nelle persone e nella comunità
  • Facciamo scelte sostenibili per l’ambiente

 

Why join us?

La nostra forza sono le persone e ci adoperiamo ogni giorno affinché ciascuno sia protagonista del proprio futuro con la propria diversità e unicità. Per questo offriamo un ambiente di lavoro stimolante, aperto al confronto e volto al miglioramento costante. Sostenibilità e innovazione ispirano le nostre attività e cerchiamo persone proattive, curiose, dinamiche per costruire insieme il Futuro.

Fastweb ha attualmente 17 sedi, 16 su tutto il territorio nazionale e una a Bruxelles, dove lavorano in totale circa 2.800 dipendenti.

Il processo di recruiting e di selezione in Fastweb è gestito dagli HR Business Partner, esperti nella gestione del personale che collaborano con il management dell’azienda per allineare le strategie HR con gli obiettivi di business. Il processo di selezione, che può avere una durata indicativa di circa due mesi, prevede i seguenti step:

  • Inserimento della propria candidatura ​attraverso “Job opportunities“, il portale di Fastweb dedicato al recruiting
  • Screening CV da parte di HR, che farà una valutazione ed individuerà i candidati in linea con la posizione ricercata
  • Colloquio ​con HR e i manager di riferimento per approfondire le competenze e le motivazioni del candidato
  • Ingresso (on-boarding) in azienda.

In Fastweb, il Wellbeing è in 4D.

Mettiamo le nostre persone al centro attraverso le 4 dimensioni del Wellbeing offrendo tramite la piattaforma Fast4Me un mondo di iniziative e servizi per il benessere dei dipendenti e delle loro famiglie. Scopri i nostri servizi e le nostre iniziative: https://www.fastweb.it/corporate/why-join-us/wellbeing/

 

Dal 2016 in Fastweb c’è lo “Smart Working”: sai cos’è?

Lavorare in maniera agile ed intelligente assumendosi la responsabilità di identificare di volta in volta gli spazi e gli strumenti tecnologici più adeguati per svolgere le proprie attività lavorative, in ufficio così come anche da remoto. Dopo il grande successo della fase di sperimentazione, dal 1 gennaio 2016 lo Smartworking è diventato quindi una modalità di lavoro completamente integrata nella realtà aziendale.

Grazie a questa modalità di lavoro i dipendenti di Fastweb possono lavorare ovunque vogliano: https://www.fastweb.it/corporate/why-join-us/working-smart/

Il nostro manifesto

Ci impegniamo ogni giorno nella tutela dell’ambiente e delle risorse, migliorando l’efficienza energetica della nostra rete, migliorando le performance ambientali dei nostri siti e dei nostri Data Center, sviluppando prodotti e servizi che rispettano l’ambiente, contribuendo alla lotta globale ai cambiamenti climatici: https://www.fastweb.it/corporate/futuro-piu-ecosostenibile/

 

Fastweb Digital Academy

Fastweb Digital Academy è la scuola per le nuove professioni digitali. Nata a Milano nell’ambito di Cariplo Factory, la scuola è finanziata da Fastweb insieme a Fondazione Cariplo e ha l’obiettivo di accelerare l’incontro tra i giovani e il mondo del lavoro tramite percorsi di formazione specialistica sulle nuove competenze digitali.

Se vuoi scoprire di più, visita il sito fastwebdigital.academy

 

Se il mondo di Fastweb ti incuriosisce, sui nostri canali social puoi trovare le storie di chi vive l’azienda tutti i giorni, dei progetti che stiamo costruendo e dei nostri successi.

 

Elementi multimediali

Questo sito utilizza cookie tecnici e profilativi, sia propri che di terze parti, per migliorare le funzionalità e per inviarti pubblicità e contenuti in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Leggi altro