Ferrari Farm

  • Link social:

Panoramica

  • settori Food & Beverage
  • Offerte di lavoro pubblicate 0

descrizione dell'azienda

AZIENDA AGRICOLA FERRARI FARM DAL 2004

Biologicamente differenti!

Dalla Tradizione all’Innovazione… È questo il motto della Ferrari Farm, un’azienda agricola al di fuori degli schemi tradizionali in cui la prevalenza è femminile poiché il 99% del capitale sociale è detenuto da donne. In un panorama mondiale che vede l’agricoltura sempre più in condizioni di svantaggio e di sofferenza, la Ferrari Farm ha deciso di investire in un progetto di nuova generazione con lo scopo di innovare quanto di tradizionale e millenario c’è nel campo dell’agricoltura, cercando di soddisfare le esigenze economiche degli imprenditori agricoli e le richieste del consumatore sempre più attento alla qualità ed alla sicurezza alimentare. La scelta imprenditoriale è stata quindi quella di coniugare il mondo agricolo tradizionale con il know-how e l’expertise della proprietà in campo elettronico, di automazione di edifici e di ricerca ed innovazione, al fine di creare un cocktail innovativo ed unico, non solo a livello Italiano ma anche a livello internazionale.

All’interno del podere, l’Azienda coltiva piante da frutto in accordo con il regolamento CE per le produzioni biologiche e si è dotata di mezzi tecnologici d’avanguardia per condurre attività di ricerca e produzione agricola per la commercializzazione di prodotti di alto livello qualitativo. L’azienda si è voluta dotare di un impianto di avanguardia per realizzare prodotti alimentari decontaminati ricavati prevalentemente da colture idroponiche fuori terra. L’obiettivo è quello di ottenere colture assolutamente indipendenti dagli agenti ambientali (clima, contaminanti, batteri, virus, animali, ecc…)

Gli impianti sono stati realizzati integrando le tecnologie più avanzate ed includono la gestione elettronica automatizzata per il comando e controllo della crescita vegetale in serre ermetiche di nuova generazione ed impianti di produzione e conservazione integrati in una gestione semiautomatica computerizzata. La grande esperienza di tutto lo staff in questo campo permette alla Ferrari Farm di essere considerata pionieristica nel suo settore e di posizionarsi ad alti livelli commerciali.

La frutta proveniente dal frutteto biologico, viene lavorata entro pochissime ore dalla raccolta, al giusto grado di maturazione dando luogo ad una linea di prodotti biologici, alternativi a quelli della serra, destinati al mercato consumer. Analogo discorso per le spezie ed erbe aromatiche o per i vegetali provenienti dall’orto biologico, che permettono di completare la gamma di prodotti biologici. In un panorama mondiale che vede l’agricoltura sempre più in condizioni di sofferenza, la Ferrari Farm ha deciso di investire in un progetto integrato di nuova generazione al fine di potersi proporre al mercato al di fuori degli schemi consolidati, in modo originale e con prodotti di altissima qualità, incarnando la veste di “Azienda Agricola Innovativa”.

La Ferrari Farm, inoltre, al fine di poter commercializzare un prodotto “trasformato” di elevatissima qualità, ha realizzato una linea di trasformazione automatica per la realizzazione di conservati di frutta e di verdure; in particolare la linea, pur se di piccole dimensioni, include tutte le macchine occorrenti, partendo dal prodotto fresco, per arrivare, a seconda dei casi, a confetture, conserve, sciroppi, nettari di frutta, sughi, salse, paté, sott’olii, sott’aceti, omogeneizzati. La novità nella linea di trasformazione aziendale sta nel fatto che è stata progettata al pari di impianti di dimensioni “industriali”, mantenendo però la caratteristica di produzione di carattere “artigianale”.

Questo sito utilizza cookie tecnici e profilativi, sia propri che di terze parti, per migliorare le funzionalità e per inviarti pubblicità e contenuti in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Leggi altro