Grapho srl

  • Roma, LAZIO, Italia, via del Gambero, 37, 00187

Panoramica

  • settori Digital - Creative - Media
  • Offerte di lavoro pubblicate 0

descrizione dell'azienda

Grapho è un’agenzia di MEDIA RELATIONS specializzata nella gestione delle relazioni con i media radio-televisivi. Opera in questo specifico settore dal 1990. Il team dell’ufficio stampa si relaziona ogni giorno con centinaia di  giornalisti, autori televisivi, contenitori generalisti e programmi specifici su tutte le reti nazionali (Rai, Mediaset, La7, TV2000), satellitari (Sky) e locali.

Il portfolio Clienti è formato da enti, consorzi, associazioni, imprese ed organizzazioni che credono nel valore dell’informazione, dell’innovazione e delle relazioni come asset strategico di sviluppo.

LA NOSTRA MISSION

Creare, gestire, migliorare l’immagine pubblica del Cliente, rafforzare la loro reputazione verso i media, guadagnare e mantenere la fiducia dei consumatori.

Supportare il Cliente nella scelta degli obiettivi di comunicazione e nella definizione/condivisione dei contenuti informativi, studiando il posizionamento e i messaggi chiave da diffondere, individuando gli elementi di differenziazione rispetto ad altri enti ed imprese e costruendo contenuti ad hoc per i format radiotelevisivi in target.

I NOSTRI VALORI
Passione – Questa è la nostra lettura della professionalità
Visione strategica – Una visione d’insieme del business per aiutare ad orientare le scelte di comunicazione
Creatività – Idee originali, innovative e vincenti, ispirate dalla ricerca e funzionali all’obiettivo
Flessibilità – Siamo allenati ai cambiamenti, agli imprevisti e alle emergenze
Pragmatismo – Efficaci, concreti, attenti ai dettagli e rapidi
Orientamento al risultato – Concordiamo prima gli obiettivi e misuriamo sempre l’impatto della comunicazione
Trasparenza – Etica, fiducia e chiarezza nelle relazioni con clienti, media, fornitori, dipendenti

LA NOSTRA ATTIVITA’
Redazione di tutti i materiali informativi, sistematizzazione, elaborazione e transcodifica dei dati raccolti in forma di sintesi adatta al target e al tipo di intervento radiotelevisivo.
Definizione, in collaborazione con le redazioni, delle scalette editoriali e dei contenuti, fornendo alle redazioni tutti i supporti logistici e materiali di produzione (dai prodotti, alle location, ai filmati audio-video).
Accurata attività di monitoring e di reporting al Cliente.

LE NOSTRE CARATTERISTICHE – PERCHE’ SCEGLIERCI

Competenza e seniority del team di lavoro

Conoscenza dei media e forte presidio del mercato italiano e internazionale

Specializzazione sui temi della salute e del benessere, della valorizzazione del territorio e dell’agro-alimentare ed eno-gastronomia d’eccellenza.

– Provata capacità di “relationship building: l’unico approccio efficace nei confronti delle redazioni radiotelevisive è fornire valore al giornalista e ricevere in cambio attenzione per i contenuti – sempre adatti al format e di qualità – che si vogliono trasmettere. Ciò è possibile solo se si conosce il settore, la mentalità e il “modus operandi” degli addetti ai lavori.

Spirito di innovazione

– Forte “commitment” verso ogni Cliente: ideare e realizzare progetti “su misura”, essere focalizzati sui bisogni e sulle sue logiche economiche del Cliente.

Capacità di reagire con immediatezza a tutte le richieste del mercato