Panoramica
- settori Digital - Creative - Media
- Offerte di lavoro pubblicate 0
descrizione dell'azienda
Grapho è un’agenzia di MEDIA RELATIONS specializzata nella gestione delle relazioni con i media radio-televisivi. Opera in questo specifico settore dal 1990. Il team dell’ufficio stampa si relaziona ogni giorno con centinaia di giornalisti, autori televisivi, contenitori generalisti e programmi specifici su tutte le reti nazionali (Rai, Mediaset, La7, TV2000), satellitari (Sky) e locali.
Il portfolio Clienti è formato da enti, consorzi, associazioni, imprese ed organizzazioni che credono nel valore dell’informazione, dell’innovazione e delle relazioni come asset strategico di sviluppo.
LA NOSTRA MISSION
Creare, gestire, migliorare l’immagine pubblica del Cliente, rafforzare la loro reputazione verso i media, guadagnare e mantenere la fiducia dei consumatori.
Supportare il Cliente nella scelta degli obiettivi di comunicazione e nella definizione/condivisione dei contenuti informativi, studiando il posizionamento e i messaggi chiave da diffondere, individuando gli elementi di differenziazione rispetto ad altri enti ed imprese e costruendo contenuti ad hoc per i format radiotelevisivi in target.
I NOSTRI VALORI
Passione – Questa è la nostra lettura della professionalità
Visione strategica – Una visione d’insieme del business per aiutare ad orientare le scelte di comunicazione
Creatività – Idee originali, innovative e vincenti, ispirate dalla ricerca e funzionali all’obiettivo
Flessibilità – Siamo allenati ai cambiamenti, agli imprevisti e alle emergenze
Pragmatismo – Efficaci, concreti, attenti ai dettagli e rapidi
Orientamento al risultato – Concordiamo prima gli obiettivi e misuriamo sempre l’impatto della comunicazione
Trasparenza – Etica, fiducia e chiarezza nelle relazioni con clienti, media, fornitori, dipendenti
LA NOSTRA ATTIVITA’
Redazione di tutti i materiali informativi, sistematizzazione, elaborazione e transcodifica dei dati raccolti in forma di sintesi adatta al target e al tipo di intervento radiotelevisivo.
Definizione, in collaborazione con le redazioni, delle scalette editoriali e dei contenuti, fornendo alle redazioni tutti i supporti logistici e materiali di produzione (dai prodotti, alle location, ai filmati audio-video).
Accurata attività di monitoring e di reporting al Cliente.
LE NOSTRE CARATTERISTICHE – PERCHE’ SCEGLIERCI
– Competenza e seniority del team di lavoro
– Conoscenza dei media e forte presidio del mercato italiano e internazionale
– Specializzazione sui temi della salute e del benessere, della valorizzazione del territorio e dell’agro-alimentare ed eno-gastronomia d’eccellenza.
– Provata capacità di “relationship building”: l’unico approccio efficace nei confronti delle redazioni radiotelevisive è fornire valore al giornalista e ricevere in cambio attenzione per i contenuti – sempre adatti al format e di qualità – che si vogliono trasmettere. Ciò è possibile solo se si conosce il settore, la mentalità e il “modus operandi” degli addetti ai lavori.
– Spirito di innovazione
– Forte “commitment” verso ogni Cliente: ideare e realizzare progetti “su misura”, essere focalizzati sui bisogni e sulle sue logiche economiche del Cliente.
– Capacità di reagire con immediatezza a tutte le richieste del mercato