fbpx

Leroy Merlin

    Panoramica

    • settori Retail - Shop - Stores
    • Offerte di lavoro pubblicate 0

    descrizione dell'azienda

    Leroy Merlin è presente in 12 regioni della penisola. L’80% dei nostri fornitori è italiano e per i nostri servizi di posa a domicilio ci avvaliamo di oltre 500 artigiani locali. Per i prossimi anni abbiamo un piano ambizioso e concreto: aprire 15 nuovi negozi di cui il 50% al Sud, favorendo almeno 2.000 assunzioni.

    Leroy Merlin serve oltre 28 milioni di clienti con 138.000 referenze suddivise in 14 reparti e 5 mondi merceologici: mondo bagno, mondo tecnico, mondo decorativo, mondo progetto, mondo giardino e edilizia. Grazie al nostro servizio online copriamo il 100% del territorio nazionale.

    Leroy Merlin ascolta i propri clienti: su questo creiamo la nostra offerta differenziata. Facilitiamo e rendiamo unica l’esperienza di acquisto online e nei nostri punti vendita, per la realizzazione di qualsiasi progetto. Offriamo servizi che agevolano l’acquisto, il pagamento, il trasporto, la posa o il montaggio di prodotti anche personalizzati.
    Nel 2018 i 2.000 corsi gratuiti di fai-da-te, frequentati da 16.524 clienti, hanno ottenuto un indice di soddisfazione del 75%.

    La storia in un minuto

    Leroy Merlin nasce in Francia nel 1923 ad opera di Adolph Leroy e Rose Merlin che aprono un negozio a Noeux-Les-Mines di residui bellici. Dopo un percorso di 53 anni, che passa attraverso l’inserimento di nuovi collaboratori e tipologie di prodotto più orientate al Bricolage e al Fai da te arriva in Italia nel 1996 con l’apertura del primo punto vendita di Solbiate Arno (VA). Ad oggi conta 48 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale con più di 6.900 collaboratori e un fatturato di oltre 1,5 miliardi di euro.
    Nel mondo, Leroy Merlin conta 456 punti vendita in 12 paesi con oltre 88.000 collaboratori.

    Modello organizzativo

    Al fine di assicurare le migliori condizioni nella conduzione delle proprie attività aziendali, abbiamo adottato un Modello Organizzativo in linea con le prescrizioni del Decreto Legislativo 231/2001, che disciplina la responsabilità amministrativa delle società per reati commessi da soggetti apicali o da dipendenti o collaborati nell’interesse o a vantaggio della società stessa, a norma dell’art. 11 della Legge 29 settembre 2000, n.300.

    Codice etico

    Orientiamo le nostre scelte strategiche sulla centralità della persona (cliente/collaboratore), finalizzando l’attività dell’impresa alla creazione di valore aggiunto per i cittadini, i collaboratori e le generazioni future, avendo come Missione il miglioramento dell’habitat e il diritto alla propria casa ideale. Per questo, siamo stati sempre attenti al rispetto degli standard etici adottati da tempo dal Gruppo ADEO, di cui Leroy Merlin fa parte, e abbiamo scelto di formalizzare il Codice Etico, per condividere con tutti i collaborati i valori, i principi, le regole di comportamento e comunicarli a tutti gli interlocutori, al fine di costruire una realtà trasparente e orientata al rispetto degli standard etici e comportamentali, propri di un contesto civile maturo.

    Questo sito utilizza cookie tecnici e profilativi, sia propri che di terze parti, per migliorare le funzionalità e per inviarti pubblicità e contenuti in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Leggi altro