fbpx
In primo piano

Major Bit Group

Panoramica

  • settori Information Communication Technology
  • Offerte di lavoro pubblicate 0

descrizione dell'azienda

Major Bit Consulting S.r.l. opera principalmente nel settore dell’Information Technology, supportando le aziende/clienti (medie e grandi imprese) e la Pubblica Amministrazione Centrale (Ministero della Difesa, INPS,  ecc.) nelle fasi di sviluppo ed innovazione tecnologica in ambito alla scelta delle soluzioni, dei processi, dei prodotti e delle metodologie applicabili ed utilizzabili, oltre ai servizi canonici di consulenza specifica e specialistica, nonché di realizzazione di applicativi personalizzati.

 

Tali servizi sono caratterizzati dalla ricerca costante di accrescimento, in rispetto delle tendenze dei mercati di riferimento, delle competenze e della specializzazione del proprio personale e degli strumenti utilizzati propedeutici anche ad operare su progetti internazionali in collaborazione con i principali System Integrator nazionali ed esteri (NTT DATA, ENGINEERING, INDRA, VITROCISET, ecc.).

 

Le principali tecnologie informatiche impiegate sono utilizzate a fronte dei seguenti servizi erogati:

  • Business Intelligence & Analytics
  • Security, BPM
  • Soluzioni Cloud
  • IT Service & Infrastructure

 

In particolare la società possiede un know-how certificato su tecnologie WSA (Web Services Architecture: SOAP, http, etc.) e WOA (Web Oriented Architecture: REST, etc.).

Attualmente Major Bit Consulting S.r.l. è impegnata in una campagna di acquisizione di Partner in ambito nazionale ed internazionale per la definizione di una ampia rete finalizzata alla vendita di licenze e servizi legati al prodotto proprietario CyberGuide.

L’azienda è inoltre impegnata con il proprio personale insieme al personale dell’Aeronautica Militare in diversi progetti operativi nell’ambito del Comando e Controllo e nella ricerca e sperimentazione per la costruzione di una piattaforma a supporto dell’attività procedurale delle sale operative sia nel comparto meteo Comet (CNMCA) di Pratica di Mare che in quello logistico integrato afferente al Reparto Sistemi Informativi Automatizzati (RESIA) dell’ AM.

 

La lunga esperienza maturata nell’ambiente ICT Enterprise, il continuo aggiornamento professionale (tecnico/scientifico e linguistico) del personale, le partnership consolidate con produttori software (Qlik, ecc.) ed il forte orientamento all’applicazione della qualità (ISO 9001) rappresentano il valore consulenziale che l’azienda mette in campo per accompagnare i clienti nel processo evolutivo verso i futuri scenari tecnologici e metodologici.

 

Inoltre, bisogna considerare che le attività della Major Bit Consulting S.r.l. sono in genere supportate da professionisti che hanno una ventennale esperienza nel campo informatico, che non compaiono in organico, collaborano su base stabile con la società, e che anche se attivati su specifiche commesse lavorative forniscono regolarmente e con continuità un supporto tecnico alla società su aspetti particolarmente complessi, come previsto da accordi quadro che includono anche le iniziative di ricerca in cui la società è coinvolta.

 

La Major Bit Consulting S.r.l. si colloca tra le prime aziende ICT appartenenti alle PMI in grado di affiancare i principali System Integrator nella gestione di importanti e complessi progetti tecnologici.  Su alcune aree di competenza (attività di conduzione operativa/Control Room, document and process integration, attività di planning e scheduling, gestione di avvisi dei fondi interprofessionali, cartografia, etc.) all’azienda è riconosciuta una leadership che le consente di operare anche in modo diretto con importanti clienti (Ministero della difesa, Esri).

Questo sito utilizza cookie tecnici e profilativi, sia propri che di terze parti, per migliorare le funzionalità e per inviarti pubblicità e contenuti in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Leggi altro