Leonardo–Finmeccanica

Leonardo–Finmeccanica

Leonardo–Finmeccanica è un'azienda globale ad alta tecnologia e uno degli attori chiave nel mercato mondiale dell'industria dell'Aerospazio, Difesa e Sicurezza.  Leonardo-Finmeccanica progetta e realizza un'ampia gamma di prodotti, sistemi, servizi e soluzioni integrate che coprono le esigenze di difesa, protezione e sicurezza dei nostri clienti in ogni possibile scenario di intervento: terra, mare, cielo, spazio e cyberspazio.

Il Gruppo, che conta oltre 47.000 dipendenti, ha la propria sede in Italia ed è presente in modo stabile con propri asset produttivi in quattro mercati principali - Italia, Regno Unito, Polonia e Stati Uniti, nei quali dispone di una solida base industriale e commerciale. La Società ha collaborazioni strategiche nei principali mercati del mondo ad alto potenziale, nei quali è partner di riferimento per strutturate collaborazioni industriali. 

Leonardo-Finmeccanica è presente con proprio personale dipendente in oltre 15 Paesi nel mondo con 218 siti. A livello commerciale, sono circa 150 i Paesi che ogni giorno utilizzano prodotti, sistemi e servizi forniti da Leonardo-Finmeccanica. Il Gruppo opera su scala globale tutelando le specificità e la ricchezza che viene dall’incontro delle diverse culture. La mobilità su scala internazionale è un valore della nostra organizzazione e parte integrante dei percorsi di sviluppo professionale dei nostri talenti.

Patrimonio Intellettuale: il 36% dei dipendenti del Gruppo è laureato e il 45% diplomato, con una netta prevalenza di lauree e diplomi tecnici.

Anima Tecnologica: oltre 11.000 gli Ingegneri, per lo più Aeronautici/Aerospaziali, Elettronici, Meccanici, Informatici e delle Telecomunicazioni.

Vocazione Manifatturiera: oltre 13.000 i Tecnici specializzati che lavorano nelle diverse Aziende del Gruppo.

There is a mobile optimized version of this page, view AMP Version.