Negli ultimi anni le imprese sono sempre più consapevoli del fatto che ascoltare i propri dipendenti e le loro necessità sia molto importante sia per la produttività aziendale sia per il benessere dell’organizzazione stessa.
Una delle Area principali e strategiche di un’azienda sta diventando l’area HR, che contribuisce ad applicare la trasformazione del business, partendo da un’attenta selezione in entrata dei collaboratori fino alla gestione del personale, anche individuano percorsi di formazione e sviluppo delle persone.
Negli ultimi anni si è passato dalla gestione di attività semplici ad altre molto più dinamiche e complesse, per cui anche le competenze delle figure impiegate nell’area Risorse umane sono cambiate.
Oggi si ricercano figure che contribuiscano allo sviluppo del business stesso, come il Talent Acquisition Specialist, l’HR Business Partner, Il Talent Management & Organisation Development Specialist o l’ Employee Experience Designer.
Tutte queste figure evidenziano il fatto che le figure HR contribuiscono in maniera sempre più impattante alla produttiva e allo sviluppo del business aziendale.
Make it So, società di Formazione e Consulenza, specializzata nell’area HR e partner di Brain at Work ha organizzato il Master in Gestione delle Risorse Umane Edizione XXIV, formula weekend e in modalità online, in partenza il 1 Aprile.
Attraverso il Master acquisisci una solida competenza e abilità nell’uso degli strumenti della gestione del capitale umano, attraverso le tematiche della valutazione e selezione delle Risorse Umane, le tecniche del digital recruiting, lo sviluppo del potenziale umano, il coaching, ma anche l’amministrazione del personale e le nuove forme contrattuali, il benessere organizzativo, il welfare e la psicologia del lavoro e delle organizzazioni.
Il Master sarà arricchito da Testimonial HR di aziende di eccellenza, e Società di servizi Hr che porteranno la loro esperienza e le loro best practices e rappresenteranno un valore aggiunto pratico e spendibile alla fine del percorso formativo.
Alcuni referenti aziendali delle passate edizioni appartenevano a: Danone, Facile.it, Oracle, Novamatic, New British Center, Randtsad, Diversity opportunity, Hays, Oracle.
In questa edizione il project work sarà svolto in collaborazione con Bata.
L’approccio metodologico della formazione è pratico e concreto, composto da: esercitazioni, simulazioni, role-playing, case-study e business game.
Make it So garantisce, attraverso l’attivazione di un servizio Placement dedicato, lo stage extracurriculare retribuito in azienda di minimo 500 ore (da 3 a 6 mesi).
Uno dei servizi ad hoc che ci contraddistingue è l’Orientamento per tutti i partecipanti e il coaching
Tutti i corsisti usufruiscono di 2 incontri di Orientamento alla Persona che permettono di evidenziare le proprie risorse e i propri punti di forza, focalizzarsi su obiettivi specifici e sviluppare un piano d’azione per raggiungere in maniera più efficace i propri traguardi lavorativi.
Per informazioni dettagliate e ricevere le agevolazioni sulle iscrizioni potete compilare il form sulla pagina del Master