Sulla pagina di Brain at Work dedicata alle offerte lavorative sono presenti più posizioni di lavoro aperte disponibili a cui puoi candidarti. In questo articolo vedremo tutte le candidature possibili, andando a descriverle nello specifico.
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Le posizione aperte offerte da Toyota Material Handling sono:
>>> Application Engineer – AGV
Toyota Material Handling Italia, società di Toyota Industries Corporation, leader mondiale nel settore della movimentazione e logistica delle merci, è alla ricerca di un Application Engineer (o un Layout AGV designer), ovvero un Tecnico implementazione-avviamento impianti automatici da inserire all’interno della divisione Logistics Solutions, un’area strategica per Toyota Material Handling Italia e per il nostro Headquarter europeo, focalizzata sullo sviluppo e sulla vendita di soluzioni logistiche ed automatizzate.
La risorsa si occuperà di implementare i progetti e gestire le relazioni con il cliente in cantiere, nello specifico le attività previste saranno le seguenti:
- Realizzazione del layout per la movimentazione degli AGV
- Programmazione degli AGV
- Esecuzione di tutte le verifiche e i test necessari per gli AGV
- Fornire supporto ai clienti nel post-vendita
- Visitare i clienti su richiesta per fornire supporto tecnico al team commerciale
Sede di lavoro: è richiesta disponibilità ad effettuare trasferte in Italia e all’estero.
Requisiti:
- Necessaria ottima conoscenza della lingua inglese
- Istituto tecnico con indirizzo automazione o meccatronica o elettronica e/o Laura Triennale/Magistrale in Ingegneria (indirizzo automazione, elettronica, elettrotecnica, dell’informazione, meccanica o meccatronica) o titolo equivalente
- Preferibile 1/2 anni di esperienza nel ruolo di tecnico avviamento di impianti automatici (settore material handling o affini)
- Ottima conoscenza di CAD
- Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel)
- Propensione al lavoro in team, dinamismo e proattività
- Customer Oriented
- Buona capacità interrelazione
Nice to have:
- Conoscenza dei programmi kollmorgen o similari
- Conoscenza delle normative riguardanti implementazione di sistemi AGV
- Capacità di gestione cantieri e/o assistenza da remoto
- Esperienza nell’area del servizio clienti (supporto tecnico, post-vendita, pre-vendita) è un plus
Cosa offriamo:
- Inquadramento e retribuzione saranno commisurati sulla base dell’esperienza del candidato
- Possibilità di lavorare all’interno del gruppo Toyota, un ambiente in evoluzione costante con ampie possibilità di crescita professionale attraverso percorsi formativi e piani di sviluppo
>>> Sales Assistant
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
– Realizzare le offerte verso il cliente, sulla base di quanto indicato dai Sales Account
– Occuparsi dell’inserimento sul gestionale degli ordini di vendita carrelli nuovi e dei contratti di noleggio a lungo termine
– Supportare il Branch Manager nell’analisi Clienti/Concessionari al fine di effettuare proposte commerciali di vendita e noleggio
– Si occuperà inoltre di creare nuove opportunità di business e di gestire la rete di clienti non attivi attraverso gli strumenti messi a disposizione dall’azienda
Requisiti:
– Richiesta predisposizione e interesse verso le attività connesse alla gestione del cliente e delle sue richieste
– Buona conoscenza della lingua inglese
– Ottima conoscenza dei principali sistemi informatici (in particolare di Excel)
– Capacità di pianificazione e di organizzazione del lavoro nel rispetto delle scadenze
– Ottime capacità relazionali e commerciali
– Proattività e orientamento all’obiettivo
Cosa offriamo:
– Assunzione diretta all’interno del gruppo Toyota
– Possibilità di lavorare all’interno del gruppo Toyota, un ambiente in evoluzione costante con ampie possibilità di crescita professionale attraverso percorsi formativi e piani di sviluppo individuale.
>>> Business Analyst
Toyota Material Handling Italia, società di Toyota Industries Corporation, leader mondiale nel settore della movimentazione e logistica delle merci, è alla ricerca di un Business Analyst.
La risorsa sarà inserita all’interno del dipartimento Rental di Toyota Material Handling Europe al riporto diretto del Vice President Rental e del Director Strategic Project Rental e si occuperà della gestione di nuovi progetti di sviluppo dei servizi legati a questa area di business con l’obiettivo di favorire la crescita del business stesso.
La risorsa, nello specifico, si occuperà delle seguenti attività:
- Sviluppo nuovi programmi e progetti legati ai servizi Rental&Used, creando reportistica per il top management
- Organizzazione e gestione delle riunioni tra le sedi Toyota Material Handling europee e il dipartimento Rental & Used europeo con l’obiettivo di condividere le strategie da attuare sulla base delle richieste del mercato, favorendo il raggiungimento degli obiettivi e le best practices
- Favorire incontri e momenti di condivisione finalizzati alla collaborazione tra le diverse aree di business
- Effettuare analisi di benchmark relative alle best practices nell’ottica di ispirare nuovi processi di sviluppo
- Interfaccia con il dipartimento di Marketing e Comunicazione per attuare strategie volte ad accrescere le opportunità di business
- Supportare l’attività dei Directors Europe
Requisiti:
- Esperienza di 2/4 nel ruolo di project manager in contesti di respiro internazionale
- Laurea in discipline economiche/statistiche/ingegneria gestionale o titolo equivalente
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Ottima propensione a lavorare per obiettivi, reattività e proattività
- Eccellenti doti comunicative e propensione alle relazioni interpersonali
- Conoscenza dei principi di Project Management
- Familiarità nel produrre presentazioni (Power Point)
- Disponibilità a frequenti trasferte all’estero
Sede di lavoro:
Casalecchio di Reno (BO) con frequente possibilità di trasferte all’estero
Cosa offriamo:
- Retribuzione e inquadramento saranno commisurati all’esperienza maturata
- Possibilità di lavorare all’interno del gruppo Toyota, un ambiente in evoluzione costante con ampie possibilità di crescita professionale attraverso percorsi formativi e piani di sviluppo individuale
>>> Application Consultant
Toyota Material Handling Italia, società di Toyota Industries Corporation, leader mondiale nel settore della movimentazione e logistica delle merci, è alla ricerca di un Application Consultant.
La risorsa sarà inserita all’interno della divisione Engineering & Consulting di Toyota Material Handling Italia e si occuperà di offrire supporto e consulenza nella definizione e implementazione di soluzioni software per la gestione dei processi produttivi e di magazzino dei clienti su tutto il territorio.
Nello specifico, si occuperà delle seguenti principali attività:
- Attività di consulenza di processo e consulenza applicativa presso i clienti;
- raccolta requisiti del cliente, predisposizione della relativa documentazione, dell’analisi e descrizione della soluzione funzionale da implementare;
- personalizzazione, configurazione e implementazione delle soluzioni applicative per il cliente;
- monitoraggio del follow up ed esecuzione dei test funzionali sui prodotti installati presso i clienti;
- formazione e assistenza agli utenti;
- supporto ai colleghi nella fase pre-sales e nelle attività di integrazione delle applicazioni ai processi
- supporto alle attività di service post installazione
- supporto alle attività di scouting e qualificazione di fornitori partner
Requisiti:
- Esperienza maturata in ambito gestionale/ERP acquisita in area Pianificazione della Produzione e Operations con focus rivolto alla reingegnerizzazione dei processi aziendali in imprese produttive;
- Laurea a indirizzo informatico/gestionale o titolo equivalente
- Esperienza diretta su attività progettuali legate al Sistema Toyota/TPS
- Conoscenza della lingua inglese
- Ottima propensione a lavorare per obiettivi, reattività e proattività
- Eccellenti doti comunicative e propensione alle relazioni interpersonali
Sede di lavoro:
Casalecchio di Reno (BO) – è richiesta disponibilità a trasferte nel territorio nazionale
Cosa offriamo:
- Contratto a tempo indeterminato. Retribuzione e inquadramento saranno commisurati all’esperienza maturata
- Possibilità di lavorare all’interno del gruppo Toyota, un ambiente in evoluzione costante con ampie possibilità di crescita professionale attraverso percorsi formativi e piani di sviluppo individuale
>>> Tecnico manutentore e riparatore carrelli elevatori – regione Lazio
Toyota Material Handling Italia, società di Toyota Industries Corporation, leader mondiale nel settore della movimentazione e logistica delle merci, è alla ricerca di un Tecnico riparatore e manutentore di carrelli elevatori.
La risorsa lavorerà principalmente presso i nostri clienti siti nella regione Lazio dove svolgerà operazioni di manutenzione (ordinaria e straordinaria) e assistenza tecnica ai carrelli del cliente.
Requisiti:
- Formazione o esperienza in ambito tecnico (meccanico e/o elettrico) di officina/esterno
- Interesse verso il mondo della manutenzione in settori quali: carrelli elevatori, macchine agricole, macchine movimento terra, gru, spazzatrici industriali, ascensori, macchinari industriali
- Ottime capacità relazionali e attitudine al lavoro in team
Cosa offriamo:
- Inserimento con contratto diretto in Toyota Material Handling Italia
- Possibilità di lavorare all’interno del gruppo Toyota, un ambiente in evoluzione costante con ampie possibilità di crescita professionale attraverso percorsi formativi e piani di sviluppo individuale
>>> Tecnico di officina di carrelli elevatori
Toyota Material Handling Italia, società di Toyota Industries Corporation, leader mondiale nel settore della movimentazione e logistica delle merci, è alla ricerca di un Tecnico d’officina di carrelli elevatori per la nostra sede di Ardea (RM).
La risorsa lavorerà presso l’officina interna dove svolgerà operazioni di manutenzione (ordinaria e straordinaria) e assistenza tecnica ai carrelli elevatori.
Requisiti:
– Diploma presso istituto tecnico/professionale
– Ricerchiamo candidati con una forte passione verso il mondo della meccanica e della meccatronica, curiosi, desiderosi di imparare e di mettersi in gioco all’interno di una realtà dinamica e in costante crescita.
Cosa offriamo:
– Opportunità di Stage della durata di 6 mesi con prospettiva di inserimento in apprendistato. È prevista un’indennità mensile e sarà compresa la mensa gratuita.
– Possibilità di lavorare all’interno del gruppo internazionale Toyota, in un contesto in continua evoluzione che offre ampie possibilità di crescita professionale attraverso percorsi formativi e piani di sviluppo individuale
La posizione aperta offerta da Ritha
>>> Social Media Manager
Ritha, marchio di moda anticonformista ed in evoluzione, per lo sviluppo e la promozione delle proprie soluzioni creative è alla ricerca di una figura professionale con esperienza che si possa occupare delle campagne social nonché della realizzazione/editing dei contenuti.
Responsabilità:
- Sviluppare, implementare e gestire la strategia di social media per aumentare la consapevolezza del marchio e l’interazione con la community anche con campagne pubblicitarie a pagamento.
- Creare e curare contenuti coinvolgenti per diverse piattaforme di social media, assicurando coerenza con la voce e le linee guida del marchio.
- Gestire le attività di editing foto/video e post produzione per creare contenuti video di alta qualità per i canali social.
- Monitorare le tendenze, gli strumenti e le applicazioni dei social media e raccomandare strategie per mantenere il marchio all’avanguardia nel panorama digitale.
- Gestire e supervisionare gli account di social media, inclusi il monitoraggio quotidiano, le risposte ai commenti e ai messaggi, e la gestione di eventuali problematiche nonché
- Analizzare le metriche delle prestazioni sui social media e preparare rapporti regolari per misurare il successo delle campagne e delle strategie.
Requisiti:
- Conoscenza approfondita delle piattaforme di social media più popolari, delle tendenze e delle best practices nonché degli strumenti di gestione e analisi dei social media..
- Abilità avanzate nell’editing foto/video e nella post produzione, con conoscenza dei software più diffusi
- Eccellenti capacità di scrittura, editing e comunicazione per realizzare contenuti coinvolgenti ed adattarli a diverse piattaforme
- Abilità di lavorare in team in un ambiente dinamico
- Capacità di rispettare scadenze strette.
L’agenzia è impegnata nella diversità e parità di opportunità. Incoraggiamo candidature da candidati con ogni background.
La posizione aperta offerta da Vague
>>> Social Media Manager
Vague Agency, per lo sviluppo e la promozione delle proprie soluzioni creative, è alla ricerca di una figura professionale con esperienza che si possa occupare delle campagne social nonché della realizzazione/editing dei contenuti.
Responsabilità:
- Sviluppare, implementare e gestire la strategia di social media per aumentare la consapevolezza del marchio e l’interazione con la community anche con campagne pubblicitarie a pagamento.
- Creare e curare contenuti coinvolgenti per diverse piattaforme di social media, assicurando coerenza con la voce e le linee guida del marchio.
- Gestire le attività di editing foto/video e post produzione per creare contenuti video di alta qualità per i canali social.
- Monitorare le tendenze, gli strumenti e le applicazioni dei social media e raccomandare strategie per mantenere il marchio all’avanguardia nel panorama digitale.
- Gestire e supervisionare gli account di social media, inclusi il monitoraggio quotidiano, le risposte ai commenti e ai messaggi, e la gestione di eventuali problematiche nonché
- Analizzare le metriche delle prestazioni sui social media e preparare rapporti regolari per misurare il successo delle campagne e delle strategie.
Requisiti:
- Conoscenza approfondita delle piattaforme di social media più popolari, delle tendenze e delle best practices nonché degli strumenti di gestione e analisi dei social media..
- Abilità avanzate nell’editing foto/video e nella post produzione, con conoscenza dei software più diffusi
- Eccellenti capacità di scrittura, editing e comunicazione per realizzare contenuti coinvolgenti ed adattarli a diverse piattaforme
- Abilità di lavorare in team in un ambiente dinamico
- Capacità di rispettare scadenze strette.
L’agenzia è impegnata nella diversità e parità di opportunità. Incoraggiamo candidature da candidati con ogni background.
Le posizioni aperte offerte da Brain at Work Lab
>>> VOLONTARIATO
Brain at Work Lab è un’associazione senza scopo di lucro che opera nel campo della formazione e dello sviluppo personale e professionale, della ricerca e della sperimentazione per l’innovazione educativa e formativa in ambito professionale, scolastico, universitario e della formazione permanente.
L’associazione sta cercando persone appassionate e motivate che desiderano fare la differenza nella comunità attraverso il volontariato.
Se hai la volontà di dedicare del tempo per contribuire a cause significative e creare un impatto positivo, questa potrebbe essere l’opportunità che stavi cercando.
Benefici del Volontariato:
- Esperienza significativa nel settore del volontariato e nel supportare cause importanti.
- Opportunità di crescita personale e professionale.
- L’occasione di fare la differenza nella vita delle persone e nella comunità.
- Certificato di partecipazione e riconoscimento per il tuo impegno.
>>> Orientatore Junior
L’associazione Brain at Work Lab è alla ricerca di uno psicologo orientatore junior.
La figura ricercata si occuperà, nell’ambito dei progetti e degli eventi organizzati dall’associazione, di fornire supporto e consulenza per l’orientamento scolastico, formativo e professionale di adolescenti e giovani adulti nonché di persone in cerca di lavoro, attraverso l’implementazione di percorsi di orientamento, formazione trasversale e consulenza di carriera.
Nel dettaglio, potrà occuparsi di:
- Ideare e implementare attività d’aula focalizzate sullo sviluppo delle soft skills e sul personal branding.
- gestire colloqui individuali con l’utenza nei percorsi di inserimento e/o reinserimento lavorativo;
- predisporre bilanci di competenze e valutazione delle soft skills;
- Offrire supporto nella stesura di curriculum vitae, lettere di presentazione e preparazione ai colloqui di lavoro.
- Fornire strategie per l’auto promozione del proprio profilo personale/professionale.
- Mantenere aggiornati registri e documentazione progettuale nonché rendicontare in modo accurato le attività svolte.
Il professionista entrerà a far parte di un team dinamico che opera da anni nell’ambito dell’orientamento e della formazione in linea con lo scopo sociale dell’associazione.
La posizione aperta offerta da Asseng
>>> Junior Frontend Developer – Internship
Asseng è alla ricerca di un/una Junior Frontend Developer Internship da inserire all’interno del team.
La nuova risorsa sarà inserita nella sede di Rende (CS) dove sarà affiancata da un tutor e avrà modo di relazionarsi con professionisti anche di aziende partner.
Il/la candidato/a potrà sviluppare nuove competenze nell’ambito delle tecnologie informatiche maggiormente utilizzate nel web e partecipare a progetti di machine learning e AI.
Al/alla candidato/a è richiesta una laurea triennale, magistrale o vecchio ordinamento in Ingegneria Informatica o Informatica.
In alternativa al titolo di studio accademico si valutano anche percorsi di formazione tecnica come Master o Corsi di formazione Avanzati.
Il/la candidato/a dovrà conoscere approfonditamente:
– Wordpress
– HTML 5
– Javascript
– jQuery
– CSS
– Ajax
– Java
– PHP
Il/la candidato/a deve essere residente nella provincia di Cosenza.
Il contributo previsto per il tirocinio è di € 500,00 al mese.
La posizione aperta offerta da Vincere Insieme Fondazione di Partecipazione
>>> Junior HR Consultant – Internship
La Fondazione di Partecipazione Vincere Insieme è alla ricerca di uno/una Junior HR Consultant Internship da inserire all’interno del team.
Il/la tirocinante sarà inserito/a nella sede di Roma (RM), in agile e smart working e sarà affiancato/a da un tutor.
Al candidato/a è richiesta una delle seguenti Lauree:
- Psicologia del Lavoro;
- Sociologia del Lavoro;
- Economia;
- Giurisprudenza;
- Scienze Politiche.
In alternativa al titolo di studio accademico si valutano anche percorsi di istruzione tecnica come Master o Corsi di formazione Avanzati.
Il/la candidato/a dovrà essere in grado di svolgere le seguenti attività:
- Stesura e pubblicazione di job vacancies;
- Screening curricula e colloqui;
- Analisi dei dati e reporting;
- Progettazione ed erogazione corsi di formazione.
Saranno valutate positivamente esperienze pregresse e la conoscenza delle dinamiche del mercato del lavoro.
Il/la candidato/a dovrà essere in possesso delle seguenti skill:
- Autonomia;
- Responsabilità;
- Precisione e Puntualità;
- Attenzione verso i dettagli;
- Lavorare in Team;
Il contributo previsto per il tirocinio è di € 800,00 al mese.
Non perdere l’occasione di entrare in contatto con queste aziende, entra nel network di Brain at Work, scegli il tuo Futuro…Lavoro!