Informazioni generali

  • Esperienza richiesta Nessuna
  • Settore ICT Department
  • Livello di studio Degree Bachelor (laurea triennale)

Offerta di lavoro

Ti piacerebbe dare uno slancio alla tua carriera? Giocare un ruolo da protagonista in una azienda leader nel settore IT? Partecipare all’esperienza di innovazione tecnologica che viviamo ogni giorno in Capgemini?
Cogli l’opportunità, unisciti alla squadra, intraprendi il tuo viaggio.
La People Unit di Cyber Security ricerca un: Cybersecurity Junior Engineer

Destinazione

La figura ricercata sarà inserita all’interno del team Capgemini Italia, afferente alla Global Business Line Cybersecurity, con l’obiettivo di sviluppare competenze ed esperienze nella progettazione e realizzazione di sistemi di protezione e gestione del rischio Cyber.  Il candidato ideale conosce le principali metodologie e best practice di riferimento per la prevenzione e la gestione degli incidenti di sicurezza informatica, la resilienza delle piattaforme e l’hardening dei sistemi tecnologici a supporto dei processi di business. Ha dimestichezza con sistemi operativi Linux, Windows e macOS indistintamente. La conoscenza delle più diffuse tecniche di attacco e difesa in ambito Cyber, costituisce elemento preferenziale. Capgemini offre ai neolaureati la possibilità di essere inseriti in percorsi professionalizzanti che comprendono formazione trasversale e specialistica con la possibilità di ottenere certificazioni in ambito Cybersecurity tra cui le seguenti: SANS, GIAC, OSCP, OSCE, OPST, CEH.

Passaporto

Hard Skills.

    • Conoscenze tecniche in ambito Computer e Network Security propedeutiche per l’inserimento all’interno del Red Team di Capgemini per svolgere attività di Vulnerability Assessment e Penetration Test in ambito IT/OT.
    • Almeno tre tra i seguenti linguaggi di Programmazione: C, C++, Python, C#, Java, Javascript, PowerShell, PHP, Ruby;
    • Conoscenze dei più diffusi Sistemi Operativi tra cui: Windows, Linux, Unix, macOS;
    • Networking: TCP/IP routing, switching, protocolli di rete e tool per l’analisi dei pacchetti;
    • Conoscenza di alcuni strumenti di SAST/DAST open source o leader di mercato;
    • La conoscenza della suite ELK e/o di SIEM di mercato quali ad esempio Qradar o Splunk costituisce un plus;
    • Conoscenza della lingua inglese (almeno livello B2).

 People Matter, Results Count. Quel che ci distingue è esattamente ciò che ci definisce. I nostri talenti, le nostre persone perseguono gli obiettivi con entusiasmo e spirito di squadra, consapevoli di poterli raggiungere perché supportati da una realtà che non pone limiti alla crescita.

Valorizziamo l’onestà, l’iniziativa e il divertimento: questi i valori che ci rendono la prima scelta per i nostri clienti e un’ottima opportunità di crescita per ciascun talento.

Assumiamo persone qualificate  e di valore senza distinzioni di sesso, razza, disabilità, età, orientamento sessuale, religione o credo, stato civile accompagnando le nostre persone nel percorso di genitorialità.

Nutriamo una cultura inclusiva che permetta a tutti di mostrare a pieno il proprio potenziale e godere di una carriera soddisfacente. La nostra politica di flexible benefits e le nostre policies promuovono uno stile di vita improntato al work life balanced.
La nostra missione è impiegare, sviluppare e trattenere le persone migliori per fornire soluzioni innovative ai nostri clienti.

Teniamo fede ai nostri impegni, prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette, ai sensi degli articoli 1 e 18 della legge 68 del ‘99. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.

Competenze richieste

Potrebbe interessarti anche

Questo sito utilizza cookie tecnici e profilativi, sia propri che di terze parti, per migliorare le funzionalità e per inviarti pubblicità e contenuti in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Leggi altro