Terna

Terna Group carriera

Il Gruppo Terna è uno dei principali operatori europei di reti per la trasmissione dell’energia (TSO-Transmission System Operator).

Gestiamo la rete di trasmissione elettrica italiana in alta tensione (oltre 72.000 km di linee), una delle più moderne e tecnologiche in Europa, e siamo un attore centrale nella trasformazione del mercato elettrico verso fonti eco-compatibili.

Terna è il proprietario principale della Rete di Trasmissione Nazionale italiana dell’elettricità in alta e altissima tensione: operiamo in un regime di monopolio naturale e svolgiamo una missione di servizio pubblico per la trasmissione e il dispacciamento dell’energia elettrica attraverso il Paese. Quotata in Borsa dal 2004 e con un flottante del 70% circa, Terna è anche un’azienda attenta all’efficienza, alla redditività e alle performance, come dimostrano costantemente i nostri risultati. Forti delle competenze acquisite nella gestione della rete italiana, investiamo in attività di mercato con soluzioni energetiche innovative e progetti internazionali.

 

Perché scegliere di lavorare in Terna. 

L’Energia che trasmettiamo è la stessa che cerchiamo nelle nostre persone! Il servizio che svolgiamo in Italia è indispensabile per il funzionamento dell'intero sistema elettrico e per assicurare l'energia elettrica a cittadini e imprese. Per fare questo, possiamo contare sulle competenze e la passione di più di 3.700 professionisti. Siamo anche impegnati a cogliere nuove opportunità di business all’estero, dove la nostra esperienza e il nostro know-how possono contribuire a migliorare la trasmissione dell’energia, in efficienza, sicurezza e con un approccio sostenibile. Per noi la formazione è un valore aziendale, uno strumento privilegiato per lo sviluppo del capitale umano in coerenza con la mission, le strategie e gli obiettivi di business, fondamentale per la creazione di valore per le persone e per Terna. La Formazione è riunita sotto il logo Campus - Esperienze in rete.

Core Business: Operation & Maintenance, Asset Management, Transmission Network Operator, Grid Development, Business Development, Business Support.

 

Come candidarsi

Il canale privilegiato è il sito web www.terna.it – Sezione lavora con noi, dove è necessario registrarsi per inserire il proprio CV. In questa sezione è descritto il processo di selezione, ed il modello formativo per i neoassunti proposto nell’ambito di Campus Terna.

 

I profili d’interesse

Ingegneri Elettrici, Energetici, Civili, Meccanici, Gestionali, Elettronici, Ambientali, delle Telecomunicazioni, Informatici, laureati in altre discipline scientifiche e umanistiche; laureati nelle discipline economiche, economico-finanziarie, giuridiche.

 

Next Energy

Terna, Cariplo Factory e Fondazione Cariplo rinnovano la loro partnership per accelerare l’occupazione e l’imprenditorialità dei giovani nel settore elettrico. Neolaureati, innovatori e startupper hanno tempo fino all’8 novembre ‘17 per presentare le loro candidature. Visita il sito http://nextenergy.cariplofactory.it/

There is a mobile optimized version of this page, view AMP Version.