Al Festival Brain at Work del 30 gennaio verrà dato spazio al tema dei nuovi media e di come essi stiano influenzando il mondo del lavoro da ogni angolazione, con l’aggiunta soprattutto dell‘Intelligenza Artificiale. Il convegno si intitola: “Dalle piattaforme ai social. Quanto le nuove tecnologie e l’AI stanno cambiando le professioni nell’audiovisivo” a cui parteciperanno influencer e professionisti del montaggio e di produzione televisiva, proprio per avere una visione completa di come lo sviluppo tecnologico dei media stia modificando questo vasto settore lavorativo.
L’ascesa delle Piattaforme di Streaming e dell’Intelligenza Artificiale per il mondo della Creazione di Contenuti personalizzati
L’avvento delle piattaforme di streaming, ad esempio, ha trasformato la fruizione dei contenuti audiovisivi, ma ha anche aperto nuove possibilità professionali. Professionisti dell’audiovisivo ora si trovano a lavorare su produzioni esclusive per piattaforme come Netflix, Amazon Prime e Hulu, contribuendo a una crescente richiesta di contenuti originali e personalizzati. L’AI, in questo contesto, svolge un ruolo chiave nell’analisi dei dati degli utenti per comprendere le preferenze individuali e altresì per creare contenuti altamente mirati.
I social media, come ben sappiamo, hanno trasformato la comunicazione, ma hanno anche aperto nuove vie per la distribuzione e la promozione di contenuti multimediali. Gli esperti del settore stanno sfruttando le piattaforme social per raggiungere un pubblico più ampio e coinvolgere gli spettatori in modo interattivo.
Il talk divulgativo avrà luogo al Centro Congressi Frentani (via dei Frentani n.4, 00185 – Roma), alle ore 11:30 del 30 gennaio 2024 presso l’aula Accademia.
Registrati gratuitamente al Festival Brain at Work per partecipare a questo e ad altri convegni formativi e interessanti, che puoi consultare sul programma completo dell’evento.
Scegli il tuo Futuro… Lavoro!