Gli esperti di cyber-security sono tra le figure professionali più richieste oggi dal mercato del lavoro.
Fastweb Digital Academy, con l’obiettivo di facilitare l’inserimento di giovani nel mondo del lavoro ha creato un percorso gratuito con partenza il 4 ottobre volto a formare dei Network Security Architect ed un secondo percorso gratuito volto a formare dei Cyber Analyst che partirà a metà novembre.
Alla fine dei corsi i partecipanti saranno pronti ad essere selezionati per proseguire la formazione “on-the-job” presso un’azienda del network di Fastweb (7-Layer, grandi clienti, partner e Fastweb stessa).
Network Security Architect ha la responsabilità di progettare e avviare l’architettura e le infrastrutture per la sicurezza della rete Cliente comprendendone i bisogni, qualificando nel dettaglio le specifiche esigenze e procedendo alle attività di progetto di dettaglio e configurazione e collaudo in campo.
Cyber Analyst ha il compito di analizzare e gestire tutte le fasi di un cyber security incident.
Sul sito www.fastwebdigital.academy è disponibile la scheda relativa al corso di Network Security Architect completa di tutte le informazioni necessarie per potersi candidare dal 29 giugno al 15 settembre.
Per entrambi i corsi sono previsti dei prerequisiti tecnici minimi che verranno valutati tramite un test d’ingresso in lingua inglese (il 16 settembre per il profilo Architect). Chi supererà il test effettuerà poi un colloquio motivazionale.
I corsi saranno svolti interamente online, la durata di entrambi è di 5 settimane per un totale di 160 ore di didattica ed esercitazioni guidate. Per il corso di Network Security Architect è prevista una settimana aggiuntiva per i moduli relativi alle competenze di Public Speaking e Problem Solving.
Scopri tutte le novità relative ai nostri eventi di recruiting, seguici su Facebook, Instagram e LinkedIn e iscriviti alla nostra newsletter sul sito www.brainatwork.it.