Come si vive e si affronta il cambiamento che conduce alla “ri- evoluzione del lavoro”?
Sarà questo il quesito sul quale si interrogheranno esponenti del mondo accademico, HR aziendali e professionisti del settore durante la tavola rotonda “Smart Working: la ri-evoluzione del lavoro”.
Nell’importante cornice della XXIV edizione del Career Day Brain at Work Roma Edition, l’evento di orientamento al lavoro dedicato alle nuove generazioni, l’incontro avrà luogo il 28 marzo 2019 alle ore 12.00 presso il Centro Congressi Frentani (via dei Frentani 4).
Modera: Alma Maria Grandin, Giornalista Tg1 Rai
Intervengono:
Cristina Sofia, Prof.ssa Analisi dell’opinione pubblica e Analisi degli stili di vita; Responsabile scientifica dell’Ufficio Tirocini del Dipartimento CoRiS (Comunicazione e Ricerca Sociale), Sapienza Università di Roma
Giancarlo Tanucci, Professore Ordinario di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni Università degli Studi di Bari Aldo Moro
Claudio Novembre, Coordinatore delle Azioni Progettuali “Piano Generazioni” Regione Lazio, DiSCo
La tavola rotonda offrirà l’opportunità di una riflessione sui temi legati allo smart working: che cos’è e da dove nasce, quali sono i professionisti che possono lavorare a distanza, quali i vantaggi del lavoro agile per le aziende, quali le opportunità e le sfide che la nuova filosofia manageriale, che mira alla restituzione della flessibilità e dell’ autonomia nella scelta della modalità lavorativa.
Nel corso del dibattito sarà analizzato il percorso di profondo cambiamento culturale e l’evoluzione dei modelli organizzativi verso cui si stanno dirigendo le aziende. Sapersi adattare al cambiamento e innovarSmart Working: la ri-evoluzione del lavoro al Career DaySmart Working: la ri-evoluzione del lavoro al Career Daye il proprio modello organizzativo rappresenta per le imprese una chiave di successo legata anche ad una maggiore produttività; per il lavoratore, la possibilità di vedere restituita la propria autonomia in termini di flessibilità.
I format targati Brain at Work sono gli eventi di Recruiting nazionali più attesi. Non perderti l’edizione autunnale del Career Day Brain at Work Roma Edition presso il Centro Congressi Frentani – Via dei Frentani, 4.