Il 21, 22 e 23 Novembre 2022 si terrà a Roma il Festival Brain at Work, il più importante evento socio-economico, istituzionale e culturale sul mondo del lavoro, della formazione e dell’orientamento.
Si tratta della XXX Edizione del Festival, l’evento si svolgerà in modalità “ibrida”: atenei, aziende ed enti di formazione incontreranno studenti e giovani talenti, sia in presenza che a distanza.
Nel corso delle tre giornate si susseguiranno presentazioni dell‘offerta formativa degli atenei presenti, workshop e laboratori formativi.
Nell’ampia cornice dei tre giorni di Festival Brain at Work, il 22 novembre, data riservata al career day, rappresenta un’occasione unica ed esclusiva di recruiting, talent acquisition ed employer branding. I giovani talenti presenti avranno l’opportunità di confrontarsi con le imprese e partecipare a presentazioni aziendali e confrontarsi con gli HR presenti.
Durante il Festival saranno approfondite le seguenti aree tematiche: Hybrid Career Day, Digital Skills, Smart & Remote Working, Sport & Social Economy, Food Economy e Green Economy.
Se sei interessato a partecipare gratuitamente all’evento registrati
Scopri tutte le novità relative ai nostri eventi di recruiting, seguici su Facebook, Instagram e LinkedIn e iscriviti alla nostra newsletter sul sito www.brainatwork.it.
Il Festival Brain at Work vedrà anche la partecipazione al suo interno del progetto “Orientati al Futuro”.
Il progetto prevede che gli alunni parteciperanno all’evento dove si focalizzerà l’attenzione sulle tematiche dell’orientamento, della formazione e dell’occupabilità e sulle opportunità offerte dalla Regione Lazio con i fondi del PR FSE+ 2021-2027, “Festival Brain at Work – Lavoro e nuove professioni – Digital Career Day” a cui parteciperanno i ragazzi coinvolti nel progetto.
Il progetto è stato finanziato a valere di:
Regione Lazio PR Regolamento (UE) 2021/1060 – Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) Obiettivo di Policy 4 “Un’Europa più sociale” (OP 4) Avviso pubblico “ORIENTARE” per la realizzazione di eventi di orientamento e formativi per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, IeFp, ITS del Lazio Priorità “Giovani” Obiettivo specifico f) “promuovere la parità di accesso e di completamento di un’istruzione e una formazione inclusive e di qualità, in particolare per i gruppi svantaggiati, dall’educazione e cura della prima infanzia, attraverso l’istruzione e la formazione generale e professionale, fino al livello terziario e all’istruzione e all’apprendimento degli adulti, anche agevolando la mobilità ai fini dell’apprendimento per tutti e l’accessibilità per le persone con disabilità”.
Ammesso a finanziamento con Determina Dirigenziale n. G13522 del 06/10/2022 – Approvazione elenchi delle domande ammesse al finanziamento e delle domande non ammesse, a valere sull’Avviso Pubblico “ORIENTARE” per la realizzazione di eventi di orientamento e formativi per gli studenti delle Scuole secondarie di primo e secondo grado, IeFp, ITS del Lazio. PR FSE+ 2021-2027 Obiettivo di Policy 4 “Un’Europa più sociale” – Priorità giovani 4 – Obiettivo specifico f (Rif. DE n. G08244 del 24/06/2022).