15 Aprile 2021 – ore 12:30
Live Conference
L’insostenibile leggerezza dello Smart Working. Vizi e virtù del lavoro da remoto.
[su_button url=”https://app.livewebinar.com/718-358-037″ target=”blank” style=”soft” background=”#1c5790″ size=”7″ center=”yes” radius=”5″ desc=”Registrati gratuitamente”]Partecipa alla Live Conference[/su_button]
[su_spacer size=”12″]
Il mondo del lavoro è cambiato rapidamente, ma come cambierà ancora nel 2021?
Alla fine del 2020, ancora in piena pandemia, fra mille dubbi, emergeva una sola certezza, che il lavoro, così come lo avevamo vissuto fino ad allora non ci sarebbe più stato. Bisognava sperimentare nuove strade, cercare nuovi percorsi e nuove modalità che non erano certamente l’home working o lo smart working d’emergenza. L’obiettivo però non era solo la produttività dell’azienda ma anche il work life balance.
Le imprese si sono trovate a ridefinire i propri sistemi di recruiting, le università le proprie politiche di placement. Ma tutto questo troppo rapidamente, e le novità le hanno colte spesso impreparate. Come si stanno organizzando? Quali sono le ripercussioni sull’organizzazione del lavoro e sulle relazioni tra dipendenti?
Ci saranno dei settori che sceglieranno una modalità lavorativa prettamente a distanza e altri invece che torneranno in presenza? E il benessere psicologico dei dipendenti, spesso messo a dura prova dalla pandemia, verrà costantemente indagato?
Questi i temi che verranno affrontati nella live conference che si terrà nella più ampia cornice del Festival del Lavoro e delle nuove Professioni il 15 Aprile 2021 alle ore 12.30 “L’insostenibile leggerezza dello Smart Working. Vizi e virtù del lavoro da remoto”.
Programma della Live Conference:
Moderatore:
Prof.ssa Cristina Sofia – docente di Reti Sociali e Stili di Vita, Sapienza – Università di Roma
Partecipano:
- Luciana De Laurentiis – Head of Internal Communication FASTWEB
- Serena Pavanello – Senior Manager of Ind.Relations & Labour Legislation FASTWEB
- Matilde di Mario – Responsabile Recruiting & Learning – RAIWAY
- Gemma Rubino – Responsabile Ufficio Risorse umane ZETEMA
Le relatrici si confronteranno sul tema raccontando alla platea come la problematica è stata affrontata nelle proprie realtà aziendali e quali saranno gli orientamenti futuri.
La partecipazione è gratuita.
[su_button url=”https://app.livewebinar.com/718-358-037″ target=”blank” style=”soft” background=”#1c5790″ size=”7″ center=”yes” radius=”5″ desc=”Registrati gratuitamente”]Partecipa alla Live Conference[/su_button]
[su_spacer size=”12″]
Per conoscere e candidarti alle ultime offerte di lavoro presenti su www.brainatwork.it registrati.
Per conoscere tutte le novità relative ai nostri eventi di recruiting è possibile seguirci su Facebook, Instagram e LinkedIn e iscriversi alla newsletter sul sito www.brainatwork.it.