Nell’era delle tecnologie del digital recruiting, il Social Talent Brain at Work ha l’obiettivo di raggiungere il target di riferimento dell’azienda sfruttando il potenziale dei new media.
Attraverso il Social Talent Brain at Work i referenti HR dell’azienda possono raggiungere i candidati che desiderano e creare nuove forme di employer branding.
Social Talent Brain at work
Il Social Talent Brain at Work progetta e pianifica strumenti comunicativi coerenti con l’identità e i valori aziendali, campagne di comunicazione targettizzate che prevedono la pubblicazione di job description e focus sulle vacancies di riferimento, company profile, interviste ai rappresentanti HR e l’invio di DEM su database di utenti profilati in base al target di riferimento dell’azienda.
Il Digital Recruiting vede attuata la digitalizzazione dei processi nel campo del recruitment. Questo nuovo trend interessa la selezione del personale e la funzione di HR. La ricerca dei candidati ha, dunque, tra i principali elementi la gamification e le analisi dei KPI che hanno totalmente rivoluzionato il modo di relazionarsi tra recruiter e giovani talenti. Si delineano così nuovi modi e forme di recruiting non più solo sorretti dai mezzi tradizionali di ricerca dei candidati, ma appoggiati anche all’avvento del web, delle nuove tecnologie digitali e dell’intelligenza artificiale. Nelle forme di digital recruiting rientrano i webinar, la gamification e i job posting.
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