Crédit Agricole Italia ricerca risorse da inserire nel ruolo di Gestore Family o Clientela all’interno della sua rete commerciale nelle città e province di Piacenza, Cremona, Mantova, Lodi e Brescia.
Principali responsabilità dei ruoli
Gestore Family
Si occupa della gestione e sviluppo di un portafoglio clienti assegnato attraverso una consulenza svolta con professionalità ed efficienza su servizi e prodotti della banca, intesi a soddisfare i bisogni della clientela in ambito creditizio e finanziario. La figura si occuperà di pianificare l’azione commerciale nei confronti dei propri clienti identificandone i fabbisogni e le specifiche esigenze sulla base delle direttive commerciali ricevute e sull’analisi del proprio portafoglio. La risorsa presidierà le varie attività attraverso un contatto diretto e incontri pianificati con i clienti. I risultati saranno volti a raggiungere gli obiettivi qualitativi e quantitativi dell’unità organizzativa di competenza. Forte attenzione deve essere riposta ad un elevato livello di servizio fornito in merito all’andamento del proprio portafoglio e alla conseguente raccomandazione della clientela. E’ gradita esperienza in ruoli simili in altri istituti finanziari oppure una forte propensione commerciale, capacità relazionali spiccate, organizzazione del lavoro, orientamento al raggiungimento degli obiettivi e motivazione.
Gestore Clientela
Il ruolo si focalizza nella gestione del contatto con i Clienti che entrano in Filiale, proposizione di prodotti di base, gestione di campagne commerciali via telefono e non, education sui prodotti digitali ecc… Il ruolo è finalizzato a costruirsi una buona base conoscitiva del contesto per poter poi accedere ai livelli a più alto tasso di complessità (Es.: Gestore Family) e di responsabilità
Il processo di selezione prevede la valutazione del CV sulla base delle caratteristiche richieste per il ruolo, l’invio di un test online logico-attitudinale e, in base all’esito di quest’ultimo, successivi colloqui conoscitivi.
Area geografica di lavoro
Requisiti richiesti
- Laurea triennale, non sono previsti titoli di studio preferenziali. Verranno valutate sia lauree economico-quantitative, che indirizzi umanistici o giuridici
- Inglese B1 e/o Francese B1
- livello minimo di esperienza richiesta 0-2 anni
- Preferibilmente una risorsa che abbia già avuto una precedente esperienza nel canale Retail nel ruolo di Assistente alla Clientela o Gestore Family
- Proattività, empatia, capacità di relazionarsi con la clientela e con i colleghi
- Precisione e attenzione alla qualità del lavoro;
- Capacità di lavorare in velocità, riservatezza, professionalità;
- Capacità di adattamento
- Propensione ad attività di natura commerciale
Competenze tecniche
- Conoscenza dei prodotti di base (mutui, prestiti, assicurazioni, carte, …);
- Formazione obbligatoria eventualmente già sostenuta presso altro istituto di credito
- Sensibilità normativa sulle tematiche di Antiriciclaggio e Trasparenza.
Contratto
Tempo determinato
Durata del contratto
6 mesi
Per candidarti come Gestore Family/Clientela per Crédit Agricole Italia clicca sul link
Se vuoi conoscere e candidarti alle ultime offerte di lavoro presenti su www.brainatwork.it registrati.
Scopri tutte le novità relative ai nostri eventi di recruiting, seguici su Facebook, Instagram e LinkedIn e iscriviti alla nostra newsletter sul sito www.brainatwork.it.