Ferrero, azienda presente in 55 paesi, con marchi iconici quali Nutella® e Ferrero Rocher®, ricerca un ASSOCIATE BRAND MANAGER per il brand NUTELLA.
Principali attività:
L’Associate Brand Manager – Nutella, sarà responsabile del monitoraggio, della valutazione e della guida delle prestazioni del marchio Nutella sul mercato per garantire la consegna nel rispetto del budget. Il/la candidato/a ideale possiede una buona conoscenza della struttura del commercio al dettaglio in quanto il know-how di ogni classe commerciale consentirà una comprensione più completa del business e fattore nello sviluppo di nuove iniziative di canale. La risorsa in ingresso si relazionerà con il Senior Brand Manager – Nutella.
Principali Responsabilità:
- fornire analisi approfondite del mercato e del marchio per assistere il Nutella Brand Management nella formulazione della strategia del marchio all’interno di una categoria di beni di consumo confezionati in rapida evoluzione;
- fornire aggiornamenti di routine sulle prestazioni di Nutella
- Possedere solide capacità di gestione del progetto dalla fase di pianificazione all’esecuzione e alla valutazione finale al fine di raggiungere gli obiettivi e gli obiettivi del marchio;
- preparare e creare presentazioni coinvolgenti, significative e persuasive;
- possedere le capacità di comprendere e interpretare la ricerca qualitativa e quantitativa a fini di business;
- monitorare costantemente le prestazioni del brand e le azioni;
- mantenere la piena comprensione dell’ambiente competitivo per valutare l’impatto sul business;
- supportare l’innovazione con lo sviluppo di opere d’arte;
- collaborare con l’ufficio legale per salvaguardare l’azienda e l’uso dei suoi beni nelle interazioni con terze parti;
- gestire i rapporti con i fornitori di terze parti (es.: agenzie di grafica, agenzie di ricerca, ecc.), ottenendo l’output richiesto riducendo al minimo i costi.
Principali Requisiti:
- laurea triennale in economia; il possesso di un MBA è un plus;
- 2+ anni di esperienza nel marketing del marchio CPG;
- solida esperienza di lavoro con i dati dei consumatori; cioè IRI, ACNielsen;
- capacità di gestire e dare priorità a più progetti entro le scadenze pianificate;
- team work in grado di interagire e lavorare efficacemente con i vari reparti funzionali;
- passione, energia e voglia di lavorare con marchi di livello mondiale;
- motivazione ad avanzare in un’organizzazione multinazionale basata sul merito;
- autonomo e motivato e mostrare uno spirito imprenditoriale;
- caoacità di adattamento a culture straniere;
- ottime competenze informatiche: Microsoft Excel, PowerPoint, Word, Outlook; Conoscenza SAP un plus;
- esposizione e comprensione delle differenze tra le varie classi di commercio;
- ottime capacità analitiche su cui basare il processo decisionale;
- ottime capacità di comunicazione verbale e scritta;
- la conoscenza dello sviluppo del packaging del prodotto è un plus;
- l’esposizione alla gestione del conto economico è un vantaggio.
Vengono garantite opportunità di lavoro (EEO) a tutti i candidati indipendentemente da razza, colore della pelle, religione, sesso, nazionalità, età, disabilità o genetica.
Sede di lavoro
Parsippany-Troy Hills, New Jersey, Stati Uniti.
Per candidarti all’opportunità di Nutella come Associate Brand Manager clicca sul link.
Se vuoi conoscere e candidarti alle ultime offerte di lavoro presenti su www.brainatwork.it registrati.
Scopri tutte le novità relative ai nostri eventi di recruiting, seguici su Facebook, Instagram e LinkedIn e iscriviti alla nostra newsletter sul sito www.brainatwork.it.