Videomaker, Graphic Designer, Web Copywriter, Agronomi, Tecnologi alimentari, Agrotecnici e Sommerlier sono solo alcune delle numerose posizioni ricercate dalle aziende protagoniste della IV edizione dell’evento “Le eccellenze agroalimentari del Lazio: autoimprenditorialità e opportunità di lavoro nella food economy”.
La manifestazione, rivolta alle PMI del settore agroalimentare del Lazio alla ricerca di brillanti e giovani candidati, e a diplomati e laureati che ambiscono a lavorare nel mondo della food economy, si svolgerà il 27, 28 e 29 marzo a Roma presso il Centro Congressi Frentani (Via dei Frentani n. 4), nella cornice della XXIV edizione del Career Day Brain at Work Roma Edition.
Tra le aziende partecipanti:
DESCO SPA, CHINOTTISSIMO, ARSIAL (AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO E L’INNOVAZIONE DELL’AGRICOLTURA DEL LAZIO), BIORTICELLO, CASA “LAWRENCE”, COOP. CARNE & CARNI, OP LATIUM, BIOSOLIDALE DISTRIBUZIONE SRL, TREVIGNANO VINO, PEPERDOP, EAT VEG SRL, TORRINO DEI GELSI, APICOLTURA MONTE FUNICOLO.
Le giornate dell’evento sono rivolte a tutti coloro desiderano entrare in contatto con il settore dell’agroalimentare di qualità.
In particolare, il giorno 27 marzo, la tematica principale sarà l’autoimprenditorialità raccontata da esperti del settore che daranno consigli su quali siano le opportunità di autoimprenditorialità in Italia, e dalla testimonianza delle aziende del Lazio che hanno fatto della food economy la loro carta vincente.
Il giorno 28 marzo, durante il Career Day Brain at Work, sarà possibile per giovani studenti, diplomati laureandi e laureati, conoscere da vicino le aziende partecipanti, consegnare il cv e sostenere un colloquio per le posizioni aperte.
Il 29 marzo, terza e conclusiva giornata, sarà dedicata interamente alle tematiche legate alla trasformazione che la comunicazione digitale ha apportato nel settore agroalimentare. Che cosa fa un Influencer e, per la precisione, un Food Influencer, e come fare a crescere professionalmente utilizzando una strategia efficace e produttiva. Cosa significa essere un Food Photographer e come è cambiata la fotografia grazie alle nuove tecnologie e ai linguaggi digitali.